Ingredienti: 6 fettine di manzo (450g), 6 fette di prosciutto crudo (130g), 800g patate novelle a spicchi, 1 spicchio d'aglio, 1 rametto di rosmarino, 12 foglie di salvia, 30g burro, 50ml vino bianco, olio, sale, pepe
Riunire in una larga padella le patate con l'aglio schiacciato, il rametto di rosmarino, una presa di sale e 5 cucchiai d'olio; mettere il coperchio e cuocere a fiamma media per 20 minuti, spadellando le patate di tanto in tanto. Mettere su ogni fettina di carne, in posizione centrale, 1 foglia di salvia, adagiarvi sopra 1 fetta di prosciutto crudo piegata a metà, porvi sopra un'altra foglia di salvia e steccare con uno stuzzicadenti di legno. Sciogliere il burro, adagiarvi i saltimbocca salare, pepare e cuocerli 2 minuti per lato. Diluire con il vino, alzare la fiamma e proseguire la cottura per 3 minuti, facendo restringere. Servire nei singoli piatti le patate con i saltimbocca, irrorare con il fondo di cottura e portare subito in tavola.
giovedì 13 ottobre 2016
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Come sempre le tue ricette sono super appetitose!!Un bacione,Imma
RispondiEliminaMamma che golosi questi saltimbocca :D Gnam gnam una delizia!!!!!!!!! Qui a Roma si usa farli anche mettendo una fettina di mozzarella :D
RispondiEliminaSono troppo gustosi!!!! un bacione
RispondiEliminaQuesto è un piatto della mia gastronomia regionale, lo adoro sin da quando sono piccola. Li hai fatti nella versione tradizione come piacciono a me brava ;-)
RispondiEliminaUn secondo piatto che adoro, buono in ogni occasione!
RispondiEliminaBuonissimi, è una vita che non li faccio !!!! un bacio cara
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaBuonissimi, una ricetta sfiziosa ed appetitosa! Baci!
RispondiEliminaGustosissimi e troppo sfiziosi:))mi piace anche l'abbinamento con le patate:))grazie mille per la bellissima ricetta Simona e i miei migliori complimenti:))
RispondiElimina