Ingredienti: 300g peperoni rossi, 50g anacardi, 50g parmigiano grattugiato, 60ml olio extravergine di oliva, 1 spicchio di aglio, peperoncino secco sbriciolato, sale
Lavare i peperoni, adagiarli interi su una teglia rivestita di cartaforno e cuocerli in forno già caldo a 200° per 30 minuti: mettere i peperoni caldi in una ciotola, coprirli con pellicola e lasciarli intiepidire per 15 minuti. Togliere la pelle, eliminare i piccioli, semi, filamenti, tagliare i peperoni a pezzetti e riunirli nel mixer con gli anacardi, il parmigiano, l'aglio, un pizzico di peperoncino, un pizzico di sale, azionare l'apparecchio e frullando ad intermittenza colarvi a filo l'olio. Utilizzare subito il pesto o colarlo in un vasetto di vetro sterilizzato e ricoprire la superficie con un leggero strato di olio; in frigor si conserverà fino a 1 settimana. Il pesto di peperoni e anacardi è perfetto per condire pasta, riso e bruschette.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)


Nessun commento:
Posta un commento