venerdì 4 ottobre 2013

GELATO di RISO alla STRACCIATELLA

Ingredienti: 200ml panna liquida vegetale, 300ml latte di riso, 180g zucchero, 50g cioccolato fondente extra 70% a scagliette
Portare a bollore il latte con la panna, appena freme togliere dal fuoco, unirvi lo zucchero e mescolando farlo sciogliere;  lasciare raffreddare il composto a temperatura ambiente. Coprire con pellicola e mettere in frigor per 6 ore. Versare il composto nella gelatiera e lasciare mantecare il gelato per 20 minuti; unire il cioccolato e proseguire la mantecatura per altri 5 minuti, fino a che il gelato risulterà compatto e cremoso.

13 commenti:

  1. Cara speedy ne sai una piu del diavolo,questo gelato non l'ho mai fatto e mai avrei pensato di metterci il riso,però sono sicura che sia buonissimo ^_^

    RispondiElimina
  2. Ciao cara speedy, questo gelato sarà delizioso e hai fatto benissimo a usare prodotti vegetali! Vado a dare un'occhiata all iniziaitiva e ti auguro buona giornata!

    RispondiElimina
  3. Geniale 'sto gelato....come te!!! :-))
    Un bacio cara

    RispondiElimina
  4. Buonissimo ! Da provare assolutamente!
    Baci

    RispondiElimina
  5. Col latte di riso deve essere molto leggero e digeribile.Da provare.Baci cara

    RispondiElimina
  6. Lo vogliamo provare a fare, il latte di riso a me piace così tanto! Abbonderemo con la cioccolata fondente, mamma che goduria!
    Buon fine settimana
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  7. Mmmmmmmmmm che buono e poi così leggero.

    RispondiElimina
  8. Era da tempo che cercavo una ricetta di gelato vegetale, con latte di riso! Sembra davvero ottimo e ha la consistenza giusta! :) Me la segno propria questa!!

    RispondiElimina
  9. Ciao carissima, ma dai che gelato particolare, lo voglio provare, mio figlio mangia gelato a tutto spiano, quello confezionato, quando ho provato a farlo io la reazione è stata a dir poco insoddisfacente, questa magari è la ricetta giusta:-) Grazie , un abbraccio.
    Sara

    RispondiElimina
  10. Panna vegetale e latte di riso????????? Adorabile!!!! Ottima versione di un gelato irresistibile. Bravissima mia cara!

    RispondiElimina