venerdì 11 ottobre 2013

MATTONELLA di PANBRIOCHE al CACAO

Ingredienti: 500g panbrioche all'arancia affettato (il il mio), 500ml latte, 200g zucchero, 80g farina OO, 30g cacao in polvere, 50ml liquore all'amaretto, zucchero a velo
Riunire in un pentolino lo zucchero con la farina e il cacao, e mescolando, unire a filo il latte. Accendere il fuoco e sempre mescolando portare a bollore; abbassare la fiamma al minimo e cuocere la crema per 3 minuti, quindi spegnere il fuoco. In una pirofila rettangolare formare la mattonella in 2 strati; adagiare metà delle fette di panbrioche, irrorare con metà del liquore, spalmarvi sopra metà crema al cacao e ripetere uno strato uguale. Coprire con pellicola e mettere in frigor per almeno 4 ore. Servire la mattonella in tavola, cosparsa con lo zucchero a velo.

11 commenti:

  1. mmmm, que delicia esta receta,bssss

    RispondiElimina
  2. scusa la latitanza ma ho un nuovo lavoro ce mi tiene lontana dal pc... e molto troppo occupata avendo sofferto stanotte di insogna...posso dilungarmi qualche minuto al pc ed assaggiare si fa per dire un po di questa meraviglia un abbraccio simmy

    RispondiElimina
  3. Buona fine settimana cara io i dolci passo la glicemia non me li permette grrrrr

    RispondiElimina
  4. Mmmm...che buona, una bella idea per colazione! Un abbraccio e felice week end!

    RispondiElimina
  5. Wow deliziosa di colazione perfetta!

    RispondiElimina
  6. Ma che buona!! In questo blog c'è sempre una delizia dietro l'altra :)

    RispondiElimina
  7. Anche questa ricetta mi stuzzica parecchio, mi sa che p meglio se sto lontano dal tuo blog ehehehe, la mia dieta grida a gran voce "pericolo!!!!!

    RispondiElimina