Ingredienti: 180g arancia frullata con la scorza, 200g farina OO, 200g zucchero, 2 uova, 50ml latte, 40ml olio di semi, 20ml liquore all'arancia, 7g lievito per dolci, 250g mele rosse affettate, 10g zucchero di canna, zucchero a velo
Foderare di cartaforno una tortiera di 20cm di diametro, cospargervi lo zucchero di canna e adagiarvi le fette di mele in cerchi concentrici. Sbattere a crema gonfia e spumosa le uova con lo zucchero e il liquore, unire l'arancia, il latte, l'olio, e per ultimo la farina setacciata con il lievito; versare l'impasto sopra le mele e livellare la superficie. Cuocere il dolce in forno già caldo a 180° per 30 minuti (fare la prova stecchino); togliere dal forno, lasciare intiepidire per 5 minuti e rovesciare la torta su un piatto. Rimuovere delicatamente la cartaforno, cospargere lo zucchero a velo e mettere a raffreddare su una gratella, prima di servire la torta in tavola.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
M'intriga molto l'accostamento di queste due frutta in una torta, credo che proverò a farla anche se non sono molto brava con le torte.
RispondiEliminaSaluti,
Flo
Ma deve essere proprio squisita questa torta!!!
RispondiEliminaUn abbinamento da provare...
Oh yes. I love sweet <3
RispondiEliminaCara Simona, stano mi sembrava di avere già commentato. Comunque confermo buonissima.
RispondiEliminaCiao e buona serata con un abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
dev'essere deliziosa :) un bacione
RispondiElimina¡Qué rica! Me tomaba un trocito ahora mismo si pudiese. Un abrazo
RispondiElimina