Ingredienti: 160g colomba a dadini, 200ml latte, 60g zucchero, 4 fragoloni tagliati in 4 spicchi, 50g fragole a dadini, 20g zucchero a velo. 20g maizena,1 bustina di vanillina, panna montata
Suddividere in 4 coppette i dadini di colomba e attorniarli con 4 spicchi di fragoloni. In un pentolino dai bordi alti mescolare lo zucchero con la maizena, la vanillina e diluire a filo con il latte, facendo attenzione a non formare grumi; porre sul fuoco e mescolando portare a bollore. Abbassare la fiamma al minimo e mescolando cuocere per 3 minuti; colare la crema al latte sulla colomba, suddividendola nelle 4 coppette. Lasciare raffreddare a temperatura ambiente, quindi riporre in frigor per 3 ore. Frullare le fragole con lo zucchero a velo, e mettere in frigor fino al bisogno. Colmare le coppette con un generoso ciuffo di panna montata, colarvi sopra le fragole frullate e servire subito il pudding in tavola.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Cara Simona, quanto mi piacciono questi budini!
RispondiEliminaCiao e buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Si può proprio dire che sono irresistibili e perfette per far sparire gli avanzi di colombe che ancora girano nelle dipense!!!!
RispondiEliminaE caspiterina sei una diavoletta tentatrice, ma come si fa e come psi può resistere a questa bontà???
RispondiEliminaSono molto golosi questi pudding :)
RispondiEliminaTroppo golose le tue coppette :-P
RispondiEliminaun abbraccio ^__^
Ottimo brava Speedy
RispondiEliminaMandi
Si tratta di coppette golosissime e dall'aspetto meravigliosamente invitante!!Non puoi immaginare l'acquolina incredibile che mi hanno fatto venire,sono senza ombra di dubbio di una bontà unica!;).
RispondiEliminaGrazie mille per la bellissima ricetta,un modo eccezionale per riciclare eventuali avanzi di colomba:)).
Un bacione:)).
Rosy