Ingredienti: 250g farina OO, 1 uovo, 150g zucchero, 170g burro, 50g mandorle con la pellicina tritate, 1 bacca di vaniglia, 1 cucchiaio colmo zucchero di canna
Riunire nel mixer la farina con l'uovo, lo zucchero, il burro ammorbidito a temperatura ambiente, le mandorle e i semini della vaniglia estratti dalla bacca; azionare l'apparecchio fino al formarsi di una palla di impasto. Prelevare l'impasto, compattarlo, avvolgerlo in pellicola e metterlo in frigor per 1 ora. Dividere l'impasto in 10 parti di uguale peso, formare delle palline, schiacciale tra i palmi delle mani e forarle al centro con il manico di un cucchiaio di legno. Adagiare i biscotti su una teglia rivestita di cartaforno, distanziati, cospargere lo zucchero di canna, e cuocere i biscotti in forno già caldo a 180° per 25 minuti. Togliere i biscotti dal forno e metterli a raffreddare su una gratella.
Con questa ricetta partecipo alla RACCOLTA ABBECEDARIO CULINARIO DELLA COMUNITA' EUROPEA: LA DANIMARCA ospitato dal blog LE AFFINITA' ELETTIVE.
http://leaffinitelettive.blogspot.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Devono essere proprio buoni questi biscotti, sono così simpatici a "ciambellina". Te ne rubo un paio per la colazione. Un baciotto, buona giornata
RispondiEliminaBuonissimi!, non li conoscevo ma mi ispirano un sacco! Bacio
RispondiEliminaQue galletas tan estupendas.
RispondiEliminaDeliziosi!!!
RispondiEliminabellissimi e buonissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaLa bontà della semplicità! =)
RispondiEliminaDaniela
che biscottoni pazzeschiiiiiiiiiiii!! li proverò!!!
RispondiEliminaMolto carine queste ciambelline e chi sa che buone, prendo un paio con il mio te prima del pranzo, grazie!!!
RispondiEliminaBuonissimi, da inzuppo saranno perfetti!
RispondiEliminaVale
Le vedo bene per la prima colazione queste belle ciambelline!
RispondiEliminaBrava
Cercavo delle ciambelline da colazione come queste , me le salvo subito!Un saluto, Vivi.
RispondiEliminadeliziosi questi biscotti!! ciaoooooo
RispondiEliminaAnche la F è stato un successo! Ecco qui tutte le ricette che hanno partecipato: http://abcincucina.blogspot.com.es/2013/04/f-come-frikadeller.html.
RispondiEliminaE ora tutti in Ungheria!!!
Ciaooo
Aiu'