giovedì 6 ottobre 2011

COUSCOUS al TONNO e PAPRIKA

Ingredienti: 200g couscous, 160g tonno sott'olio in scatola, 50g cipolla tritata, 200g pomodori a tocchetti, 1 cuchiaio di origano, olio, sale, paprika

Portare ad ebollizione 400ml d'acqua, con 1 cucchiaio d'olio e 1 cucchiaino di sale; spegnere il fuoco, versarvi il couscous, mescolare e coprire, lasciandolo gonfiare. Nel frattempo rosolare la cipolla in 3 cucchiai d'olio per 5 minuti, unirvi i pomodori e il tonno con il suo olio, salare, coprire e lasciare cuocere per 10 minuti, mescolando di tanto in tanto. Spegnere il fuoco, aggiungere il couscous, l'origano, una bella presa di paprika, mescolare delicatamente e portare subito in tavola.
Con questa ricetta partecipo alla RACCOLTA IL CIBO IN SCATOLA COMPIE 200 ANNI!!! di BRIGGIS HOME.
http://briggishome.wordpress.com/

17 commenti:

  1. Adoro il cous cous e il condimento veloce veloce è davvero appetitoso. Un bacione, buona giornata

    RispondiElimina
  2. buono il cous cous!! il mio preferito è quello di sole verdure...che bontà
    ciao,
    Vale

    RispondiElimina
  3. Tonno e paprika con il cous cous, mi sembra un'idea da provare!
    ciao loredana

    RispondiElimina
  4. ottima proposta tesoro!!bravissima!!buona giornata un bacione

    RispondiElimina
  5. non ho mai mangiato il couscous , il tuo ha un aspetto molto invitante.

    RispondiElimina
  6. Gustoso! Con tonno e paprika è da provare! Ciao

    RispondiElimina
  7. il cous cous mi piace molto, veloce e simpatica l'idea del tonno in scatola (a proposito in bocca al lupo per il contest!) e ottimo l'abbinamento con la paprika!

    RispondiElimina
  8. Very nice idea!!!
    Thank you!
    My childrens love so much the couscous!
    Ciao

    RispondiElimina
  9. Ottimo abbinamento il tonno alla paprika nel cous cous.. baci :-)

    RispondiElimina
  10. ciao cara, ottima ricetta come sempre.
    baci

    RispondiElimina
  11. Buonissimo il cous cous, questa ricettina me la segno!

    RispondiElimina
  12. Ma sai che non ho mai provato a farlo il cous cous??
    Mi segno la tua ricetta che mi ispira un sacco!!
    Buona giornata cara :)!!

    RispondiElimina
  13. Buono questo cous cous!!!...bravissima!

    RispondiElimina
  14. che bello scoprire sempre bellissimi blog di cucina!
    grazie della visita, ti seguirò anche io, le tue ricette mi ispirano moltissimo
    Nicole

    RispondiElimina
  15. Carinissima questa ricetta veloce col couscous. Tonno e paprika e' un'accoppiata interessante.

    RispondiElimina
  16. e siccome, come dicevo qui fa ancora caldo, questo cous cous mi torna proprio utile :-P
    A.

    RispondiElimina