Ingredienti: 200g zucchero, 110g burro, 1 uovo, 160g yogurt alle nocciole, 90ml latte alle nocciole, 260g farina, 40g farina di nocciole, 1 bustina di lievito per dolci, 220g formaggio spalmabile, 50g mascarpone, 100g zucchero a velo, sale
Sbattere a crema l'uovo con lo zucchero, unirvi il burro fuso e intiepidito, il latte e lo yogurt; aggiungere le farine setacciate con il lievito e un pizzico di sale, amalgamando bene il tutto (il composto sarà piuttosto denso). Su una teglia rivestita di cartaforno, creare 40 mucchietti di impasto, distanziati, aiutandovi con due cucchiaini; cuocere i dolcetti in forno già caldo a 180° per 13 minuti. Togliere dal forno e metterli a raffreddare su una gratella. Nel frattempo sbattere in una crema liscia ed omogenea, il formaggio spalmabile con il mascarpone e lo zucchero a velo; riporre in frigor per 1 ora. Accoppiare i dolcetti a due a due, farcendoli con la crema; riporre in frigor, fino al momento di servire gli whoopies in tavola.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
molto golosi un ottima idea anche da servire in cena buffet
RispondiEliminaBuoni sul serio! Ne voglio uno ora!
RispondiEliminaMi piace tutto di questi dolcetti e l'ora è decisamente perfetta . Bravissima Simo e un abbraccio
RispondiEliminaChe bontà !!!❤️
RispondiEliminaQue bueno para dar de bocados
RispondiEliminaEco i whoopies sono nella mia lista dei dolci da fare da anni, ma ancora li devo provare a fare. Mi hai dato un ottimo spunto!
RispondiEliminaNon ho mai assaggiato questo tipo di dolcetti ma già solo guardando la foto mi viene voglia di allungare una mano!!! Bravissima!!!
RispondiEliminaChe golosità... nn li ho mai assaggiati e mi incuriosiscono molto!!
RispondiEliminaQue pintaza tienen. Saludos.
RispondiEliminaEssi sono bellissime e irresistibili!
RispondiEliminaBaci ♥
noooo non ci credo!!!!!!fantastici
RispondiEliminaNon ho mai mangiato i whoopies ma sembrano molto buoni.
RispondiEliminadevono essere golosissimi questi dolcetti, mi salvo la ricetta che mi piacerebbe proprio provarli! buona settimana, a presto :)
RispondiEliminaNon conoscevo assolutamente questi dolci..il loro aspetto e' meravigliosamente invitante e troppo goloso,mi hanno fatto venire un'acquolina incredibile:)).
RispondiEliminaBravissima come sempre Simona :))
Un bacione:))