Ingredienti: 180g papaya affettata sottile, 200g farina OO, 120g zucchero di canna, 70g burro, 25g cacao in polvere, 2 uova, 30ml liquore al'arancia, 1/2 bustina di lievito per dolci, 200g formaggio spalmabile, 80g zucchero, 1 cucchiaio colmo di zucchero a velo
Mettere in infusione la papaya con il liquore per 30 minuti, quindi sgocciolarla, mettendo da parte il liquore. Inserire nel mixer la farina con il lievito e lo zucchero di canna, unirvi il burro fuso e intiepidito, il cacao, 1 uovo e il liquore tenuto da parte; azionare l'apparecchio fino al formarsi di una palla di impasto. Prelevare l'impasto, compattarlo velocemente e stenderlo in una tortiera foderata di cartaforno, di 35x12cm, risalendo bene lungo i bordi. Sbattere l'uovo restante con lo zucchero e il formaggio spalmabile, fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea, e versarla nel guscio di pasta, livellandola. Adagiarvi sopra la papaya, cospargere con lo zucchero a velo setacciato, e cuocere la crostata in forno già caldo a 180° per 35 minuti. Togliere dal forno e mettere a raffreddare su una gratella, prima di servire la crostata in tavola.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ottimo carissima un bacione e buona domenica,.
RispondiEliminamagnifique!!ça doit être délicieux!!bisous bella
RispondiEliminaimmagino il profumo della papaya e del liquore all'arancia...meraviglioso accostamento, mia cara!!
RispondiEliminaimmagino il profumo della papaya e del liquore all'arancia...meraviglioso accostamento, mia cara!!
RispondiEliminaÈ proprio freschissima e tanto golosa questa tua crostata cara è amore a prima vista!! Bacioni, Imma
RispondiEliminaNon ho mai fatto un dolce a base di questo frutto (solo un gelato molti anni fa)...l'idea mi ha già conquistata :-) Grazie Simo <3
RispondiEliminaChe meraviglia! Ma sai che la papaya è un frutto che nei dolci non l'ho mai utilizzato? Devo rimediare ;)
RispondiEliminaNon conosco bene il sapore della papaya (mi sembra di averla assaggiata soltanto una volta tanti anni fa durante una vacanza), quindi questa crostata mi stuzzica la curiosità. Ne vorrei proprio una bella fetta per il dopo cena di questa sera.
RispondiElimina
RispondiEliminaWow! Mostra torta, bello!
Baci, cara Speedy ♥
molto originale questo accostamento !
RispondiEliminaGolosissima,originale e troppo invitante:))non immagini quanto la vorrei assaggiare,bravissima come sempre Simona:)).
RispondiEliminaUn bacione:))
Rosy
Refrescante y exquisito me encanta,abrazos
RispondiEliminaEs papaya chilena o tropical son diferentes,abrazos
RispondiEliminaMa che delizia carissima Simona, immagino che buon gusto !
RispondiEliminaMolto originale con la papaya.. che tra l'altro amo! :-* baci e buon lunedì
RispondiElimina