Ingredienti: 1 grossa melanzana (450g), 200g pomodori perini a dadini, 100g asiago a cubetti, 1 spicchio d'aglio, 3 rametti di timo, 10g sale grosso, olio, zucchero, sale
Tagliare a metà la melanzana per lungo, e incidere dei tagli profondi orizzontali e verticali; cospargere con il sale grosso e lasciare riposare per 10 minuti. Nel frattempo riunire in una ciotola i pomodori con l'aglio schiacciato, le foglioline di timo, un pizzico di sale e uno di zucchero, mescolando bene il tutto. Pulire dal sale le melanzane con un pennello, tamponare con della carta assorbente e riempire le fessure con il composto di pomodori. Mettere le melanzane in una teglia unta, irrorarle con un filo d'olio e cuocerle in forno già caldo a 250° per 15 minuti; diluire nella teglia 50ml d'acqua, distribuire sulle melanzane l'asiago, coprire con un foglio di alluminio e proseguire la cottura per altri 20 minuti. Togliere dal forno le melanzane, irrorarle con il fondo di cottura e servirle subito in tavola.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Tantissimo gustose!!!!! :-***
RispondiEliminaGiusto ieri sera ci siamo pappati l'ultima parte di Parmigiana di melanzane ed adesso che vedo la tua ricetta mi fai venire di nuovo voglia di mangiarle, magari proprio cucinate come in questa tua ricetta!
RispondiEliminaBellissime e gustose.
RispondiEliminaTi abbraccio
che buone :P
RispondiEliminaHummmmmmmm delicioso
RispondiEliminaWow! Perfetto! Yummy!
RispondiEliminaBaci ♥
golosissime, adoro le melanzane, baci!
RispondiEliminaChe bel modo per cucinare le melanzane, mi piace!!
RispondiEliminaBuona serata
Carmen
Ottimo abbinamento di profumi e di sapori, può essere un buonissimo piatto unico!!!
RispondiEliminaChe ricetta goduriosa,adoro tutti gli abbinamenti che hai utilizzato, mi hai fatto venire un'acquolina incredibile;).
RispondiEliminaLa proverò sicuramente,grazie infinite per la condivisione Simona:)).
Un bacione:)).
Rosy