sabato 29 ottobre 2011

TOMINI con PORRI e SPECK

Ingredienti: 4 tomini da 100g, 4 fette di speck, 2 porri, 100ml passata di pomodoro, 1 cucchiaio di basilico, olio, sale, pepe
Tagliare la parte bianca dei porri in pezzi di 6cm e cuocerli a vapore per 20 minuti. Avvolgere ogni tomino in una fetta di speck e metterlo al centro di una cocotte da forno unta. Porvi attorno i porri, salarli, adagiarvi sora la passata di pomodoro, il basilico e insaporire con una presa di pepe. Cuocere i tomini in forno già caldo a 200° per 10 minuti; servirli subito.

23 commenti:

  1. BUONI I TOMINI!
    qui in Calabria è difficile trovarli ma in Toscana li mangiavo sempre...
    Gusta la ricetta
    Complimenti

    RispondiElimina
  2. Ciao, davvero buoni serviti con questo accompagnamento i tomini! Un formaggio gustoso preparato con un contorno più delicato!
    Ottima idea!
    bacibaci

    RispondiElimina
  3. che piatto favoloso, adoro i tomini,ciao

    RispondiElimina
  4. Davvero un'ottima trovata per insaporire i tomini! Buon fine settimana! :*

    RispondiElimina
  5. deliziosa la preparazione immagino buonissimi! se mi capitano devo provare qualche ricetta, buoni i muffins, pere e formaggio sono perfetti insieme e particolare la pizza integrale! mai fatta! ciao cara buona domenica!

    RispondiElimina
  6. HO FAME!!!!
    Questi tomini così arricchiti devono essere buonissimi, brava!

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Che bontà!!!Bravissima un bacione*

    RispondiElimina
  9. che buoni, mai provati!! sei tanto brava speedy!

    RispondiElimina
  10. che brava speedy! mi è veniuta l'acquolina in bocca :)

    RispondiElimina
  11. Ma che ottimo piattino!!!...davvero invitanti questi tomini!!!

    RispondiElimina
  12. li mangio spesso anche io i tomini con lo speck ma non li ho mai accompagnati con un contorno tanto gustoso, grazie per l'idea. un bacione

    RispondiElimina
  13. I tomini con lo speck....e con i porri...mi hai risolto una cena della prossima settimana, baci e buona domenica, Flavia

    RispondiElimina
  14. I tomini sono la mia passione e mi hai regalato un'ottima idea su come prepararli!

    RispondiElimina
  15. ottimi i tomini!!!anche al naturale ma così...stupefacenti!!!

    RispondiElimina
  16. e ci credo che hai vinto!!!ottimi questi tomini e infiniti complimenti per la vincita...ricetta segnata ovviamente

    RispondiElimina