Ingredienti: 16 fette arrosto di tacchino (460g), 900g spinaci tagliuzzati grossolanamente, 16 fettine sottili di fontina (330g), 300ml latte, 20g burro, 20g farina O, 2 spicchi di aglio, noce moscata, olio, sale, pepe
Riunire in un capiente tegame gli spinaci con l'aglio schiacciato, 4 cucchiai di olio, una presa di sale, una gratta di noce moscata e appassire a fiamma vivace per 10 minuti. In un pentolino dai bordi alti sciogliere il burro, unirvi la farina facendo attenzione a non formare grumi, diluire con il latte, salare insaporire con una macinata di pepe e mescolando portare a bollore; togliere dal fuoco subito, in modo che la besciamella rimanga morbida. Adagiare su ogni fetta di tacchino la fontina, distribuirvi gli spinaci e arrotolare dal lato più lungo formando gli involtini; metterli man mano uno accanto all'altro in una pirofila velata con la besciamella. Colare sopra agli involtini la besciamella restante e cuocere in forno già caldo a 200° per 30 minuti; lasciare riposare 5 minuti, prima di servire gli involtini in tavola.
martedì 26 novembre 2019
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Cara Simona, involtini da provare subito, buoni.
RispondiEliminaCiao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
So yummy☺
RispondiEliminaA dirla tutta mi è venuta l'acquolina in bocca. Sono sul treno per lavoro e senza pranzo. Oggi lo salto, sai che vuol dire? Che sto morendo dalla voglia di addentare questa prelibatezza!
RispondiEliminaUn bacione grande 😘
Mamma che bontà! Mi viene l’acquolina!
RispondiEliminaUn abbraccio
Maria