martedì 2 gennaio 2018

PANETTONCINI all' UVETTA e PUNCH

Ingredienti: 350g farina O, 3 uova, 100g burro, 200g zucchero, 100g uvetta, 130ml latte, 50ml punch al mandarino, la scorza grattugiata di 1 mandarino, 1 bustina di lievito per dolci, sale
Ammollare nel punch caldo l'uvetta per 30 minuti, quindi strizzarla, tenendo da parte il punch. Sbattere a crema i tuorli con lo zucchero e il burro ammorbidito a temperatura ambiente, diluire con il punch, il latte, aggiungere la farina setacciata con il lievito, l'uvetta e la scorza del mandarino. Incorporare per ultimo gli albumi montati a neve ben ferma con un pizzico di sale, con movimenti dall'alto verso il basso per non smontare. Versare l'impasto in 6 stampini per panettoncini in silicone, e cuocere in forno già caldo a 170° per 35 minuti (fare la prova stecchino). Togliere dal forno e mettere a raffreddare su una gratella, prima di togliere i panettoncini dagli stampini, e servirli in tavola (sono migliori il giorno dopo).

7 commenti:

  1. Happy new year! !
    I wish you a year filled with peace, good health and happiness.
    Ryoma.

    RispondiElimina
  2. Auguroni di vero cuore, carissima! Che bellezza, complimenti perchè poi col punch al mandarino, immagino che buon sapore agrumato abbiano i tuoi Panettoncini!

    RispondiElimina
  3. Devono essere davvero golosi.. Ancora.. buon anno!!!! baciotti :-*

    RispondiElimina
  4. Te ha quedado bien alto :-)
    Un saludito

    RispondiElimina