Ingredienti: 1kg lonza in un unico pezzo, 650g cime di rapa a pezzetti, 140g cipolle affettate, 30g pinoli, 450g patate novelle, 150ml vino rosato, noce moscata, olio, sale
Cuocere a vapore le cime di rapa per 15 minuti; rosolare in 3 cucchiai d'olio le cipolle con i pinoli per 3 minuti a fiamma vivace, unirmi le cime di rapa, salare, insaporire con una generosa grattata di noce moscata e proseguire la cottura per 3 minuti, spadellando. Praticare un'incisione centrale alla lonza, formando una tasca, riempire con il composto di cime di rapa intiepidito, e cucire l'estremità con dello spago da cucina. Adagiare la lonza in una pirofila da forno , mettervi attorno le patate, salare, irrorare con un filo d'olio e cuocere in forno già caldo a 200° per 30 minuti. Girare la carne, irrorare con il vino e proseguire la cottura per altri 30 minuti. Lasciare riposare fuori dal forno 5 minuti, prima di affettare la lonza ripiena e servirla in tavola contornata dalle patate e irrorando con il fondo di cottura.
giovedì 3 ottobre 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ottima idea!!! accostamento eccezionale !!!
RispondiEliminache golosità, brava un secondo diverso
RispondiEliminaQue delicia de receta
RispondiEliminaChe bontà questo arrosto!! Brava!!
RispondiEliminadaje di pinoliiiiiii <3
RispondiEliminaMMMMMM que placer tu receta, besos
RispondiEliminabuonissima la lonza cucinata così !
RispondiEliminabaci
Sembra davvero una bontà, poi la foto della presentazione attira davvero tanto, brava, come sempre .baci
RispondiEliminaSara
Deve essere buonissimo questo arrosto! ciaoo
RispondiEliminaE' da un po' che non venivo a curiosare sul tuo blog...e oggi sono stata due ore a guardare le tue ricettine! Ho trovato un sacco di cose buone!!! :) ....E questa lonza è uno spettacolo!!! :))))) A prestissimo!
RispondiElimina