Ingredienti: 230g pasta madre rinfrescata 4 ore prima, 40g burro, 120g farina integrale di farro, 1 uovo, 100g mandorle spellate, 120g zucchero, zucchero a velo
Inserire nel mixer le mandorle con lo zucchero e tritare fino ad ottenere una farina. Inserire nella macchina del pane la pasta madre con il burro sciolto e intiepidito, la farina , l'uovo e il composto di mandorle; impostare il programma di solo impasto, della durata di 1 ora e 30 minuti. Prelevare l'impasto e dividerlo in 18 parti di uguale peso. Formare delle palline e tirarle in un cordoncino lungo 20cm, quindi ripiegarlo a metà e intrecciare i due lembi di pasta. Adagiare man mano le treccine su una teglia rivestita di cartaforno, distanziate, e metterle a lievitare in forno spento e con lo sportello chiuso per 5 ore. Cuocere i biscotti in forno già caldo a 180° per 20 minuti; toglierli dal forno e mettere a raffreddare le treccine su una gratella, prima di servirle in tavola.
martedì 22 ottobre 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Questo sono buonissimi! venuti benissimo!ciao!
RispondiEliminaBuonissimi biscotti! =)
RispondiEliminaDaniela
epperò... mica male...
RispondiEliminaAssolutamente deliziose queste treccine!!!!
RispondiEliminaquasi quasi al posto del farro...mhmmmmm e via!!!!
RispondiEliminaSfiziosine e buoone...ciaooo
RispondiEliminaDavvero belle queste treccine Simo!!!
RispondiEliminaNe assaggerei volentieri una!!!!
Un abbraccio e buona serata
Carmen
che buone, ecco per domani a colazione un paio ci vorrebbero
RispondiEliminale treccine! grazie Simona
RispondiEliminaUso spesso la farina di mandorle nei dolci ma non l'ho mai provata nel pane. Grazie del suggerimento e del contributo a Panissimo.
RispondiElimina