Ingredienti: 70g lenticchie rosse secche, 70g piselli secchi spezzati, 70g fagioli azuki verdi secchi, 40g orzo perlato, 50g melanzane a dadini, 100g carote viola a dadini, 130g finocchi affettati, 230g patate a cubetti, 1.4lt brodo vegetale, olio, sale
Soffriggere in una pentola le melanzane con le carote, i finocchi, le patate e 4 cucchiai d'olio per 5 minuti. Unirvi il brodo, portare a bollore e aggiungervi le lenticchie, i piselli, i fagioli e l'orzo; correggere di sale e coprire. Cuocere la zuppa per 45 minuti, dalla ripresa del bollore, mescolando di tanto in tanto. Spegnere il fuoco e lasciare riposare, sempre con il coperchio, per 5 minuti, prima di servire la zuppa in tavola.
lunedì 14 gennaio 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Gustoso!!!
RispondiEliminaBellissimo, anche il colore tesoro! Una zuppetta davvero confortante visto che sta per nevicare! Un abbraccio!
RispondiEliminaqui nel week hanno messo neve,percio' questa zuppa ci sta a pennello!genuina e poi è del mio colore preferito
RispondiEliminaCi sono cose che non smetterei mai di mangiare, anche a colazione... Come la zuppa, se poi è anche del mio colore preferito, wow!
RispondiEliminaIo vado ghiotta di creme, zuppe e vellutate, però queste carote viola qui da me sono così difficili da trovare!!!!
RispondiEliminaproprio oggi ho preparato una zuppa di legumi, cottura lenta che mangeremo stasera... mi piace l'aggiunta delle carote:) bacione e buona settimana:*
RispondiEliminaCarote viola? Per me sono una novità assoluta!!
RispondiEliminaMuchas gracias por tu visita, tus recetas también son deliciosas, así que también me quedo por aquí!!
RispondiEliminaUn beso
Buona!! Ma mai mangiate le carote viola!! ciao!
RispondiEliminaMai vite le carote viole che forte!
RispondiEliminaBravissima buona serata!
bene, anche tu hai trovato le carote viola, sono fantastiche vero? Io le adoro, un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaMa che bella questa zuppa Simo!!
RispondiEliminaProssimamente posterò anche io una ricettina con le carote viola!!
Un bacione grande e a presto
Carmen
Adoro sopas de legumes, essa está rica e saborosa!
RispondiEliminaBaci ♥
ha un aspetto decisamente invitante :)
RispondiEliminaUna zuppa invitante come la tua, in questo periodo è proprio l'ideale!!! Bravissima!!!
RispondiEliminaBuona serata :))
Un plato estupendo el que te ha quedado.
RispondiEliminaSaludos
colorata e appetitosa!!!
RispondiEliminaCiao speedy, il piacere e' mio! Ma sai che non ho mai mangiato le carote viola?....con il freddo che sta facendo qui per ora questa bella zuppetta ci vorrebbe proprio! Ti seguo anch'io! Baci
RispondiEliminauna zuppa molto creativa non ho mai adoperato le carote viole
RispondiEliminaCiao, eccomi qui, ricambio la visita e mi unisco ... ho una passione per il colore in cucina, ma queste carote viola non riesco a trovarle da nessuna parte !!!! Svantaggi della provincia!!!!
RispondiEliminaA presto e complimenti per il tuo carinissimo blog!
E' troppo bellina...
RispondiEliminaAlla prossima
una buona zuppa con i fiocchi di neve che cadono fuori!! coppia perfetta!! ma sai che io non avevo mai visto le carote viola??!!!
RispondiElimina