Ingredienti: 200g farina OO, 60g farina di farro, 150g zucchero, 90g burro, 15ml maraschino, 7g lievito per dolci, 1 uovo, 13 chicchi d'uva tagliati a metà e denocciolati, la scorza grattugiata di 1 limone, zucchero a velo
Mescolare in una ciotola le farine con il lievito, la scorza del limone e lo zucchero, intridervi l'uovo, il burro fuso e intiepidito, il maraschino e impastare in una massa morbida; dividere l'impasto in 26 parti uguali, formare le palline, adagiarle distanziate su una teglia rivestita di cartaforno, porvi al centro gli acini d'uva con il taglio rivolto verso il basso e facendo una leggera pressione. Cuocere le pastine in forno già caldo a 180° per 18 minuti; togliere dal forno, cospargere con lo zucchero a velo e mettere a raffreddare su una gratella, prima di rimuovere le pastine dalla teglia e servirle in tavola.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Receta fácil que se ve muy buena y golosa.
RispondiEliminaBesos.
Que ricas!! me dan ganas de comerme unas pocas!!
RispondiEliminaDes petits biscuits bien sympathiques.
RispondiEliminahttps://papillonmyosotis.canalblog.com/
Ciaoooo! Che bella questa ricetta! Ma sai che il maraschino non è usuale qui? Devo rimediare e fare subito questi dolcetti!
RispondiEliminaLos dulces con fruta son los que más me gustan y estos además son muy navideños con las uvas y el azúcar glas como nieve.
RispondiEliminaUn saludo.
Che buoniiii. Mi piace tantissimo la tua ricetta. Complimenti per il tuo blog. Un saluto sincero da "Cucinare con Claudia"
RispondiEliminaDe superbe gourmandises bien appetissante miam!!
RispondiEliminaBonne journee
Una deliziosa scoperta da gustare con il caffè
RispondiEliminaIls sont gourmands et parfaits avec un café
RispondiEliminaWow, che buoni questi dolci 😋
RispondiElimina