Ingredienti: 1kg patate, 3 wurstel affumicati di maiale (250g), 40g cipollotto tritato finemente, 200g yogurt greco al naturale, 200g maionese allo yogurt, 5 fili di erba cipollina tagliuzzati, origano, olio, sale, pepe
Mettere le patate in una pentola capiente, coprirle abbondantemente con acqua fredda, portare a bollore e cuocere 25 minuti (le patate devono rimanere piuttosto sode). Mettere i wurstel in un pentolino dai bordi alti, coprirli interamente con acqua fredda, porre sul fuoco, portare a bollore, cuocere per 5 minuti; scolarli, lasciarli raffreddare e tagliarli in rondelle di 1/2cm. Scolare e pelare le patate ancora calde, poi lasciarle raffreddare. Affettare le patate a rondelle e poi a metà, metterle in una capiente ciotola, unirvi i wurstel, e condire con 2 cucchiaio di olio e un pizzico di sale. Sbattere lo yogurt con la maionese, unirvi all'erba cipollina, il cipollotto, salare, insaporire con una macinata di pepe e mescolare in una salsa omogenea. Colarla sulle patate e wurstel, e mescolare delicatamente il tutto per non rompere le patate; riporre l'insalata in frigor ad insaporire per almeno 3 ore, e toglierla 30 minuti prima di servirla in tavola, cosparsa con una presa di origano.
giovedì 20 febbraio 2020
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Cara Simona, questo piatto è veramente adatto per la cena, leggerissimo e poi è anche molto gustoso.
RispondiEliminaCiao e buona serata, con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Una ricetta facilmente replicabile da tutti direi
RispondiEliminaUn secondo che mi piace assai, Simona ti assumo come cuoca!
RispondiEliminaUn serena serata a te.
Questa ricetta è molto invitante, non vedo l'ora di provarla il prima possibile anche se credo che rinuncerò alla maionese, non l'ho mai digerita molto.
RispondiEliminaSounds delicious, great use of potatoes!
RispondiElimina