Ingredienti: 250g farina OO, 100g zucchero, 60ml olio di semi, 40ml succo di clementine, 15g cacao, 1 uovo, 7g lievito per dolci, 24 cubettini di cioccolato (50g), la scorza grattugiata di 1 clementina, zucchero a velo
Riunire in una ciotola lo zucchero con l'olio, il succo e la scorza delle clementine, il cacao, l'uovo, la farina e il lievito; impastare velocemente il tutto, fino ad ottenere una massa omogenea. Dividere l'impasto in 24 parti di uguale peso, formare delle palline a adagiarle distanziate su una teglia rivestita di cartaforno. Infilzarvi al centro il cubettino di cioccolato, cospargere con lo zucchero a velo e cuocere le pastine in forno già caldo a 180° per 15 minuti. Togliere dal forno e mettere a raffreddare su una gratella, prima di servire le pastine in tavola.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Molto particolare come abbinamento, mi piace!
RispondiEliminaQuel beau mariage entre chocolat et fruit.
RispondiEliminaMi mangerei tutto quel piatto di dolcetti!!! che golosità!
RispondiEliminaMi sembrano deliziose e adattissime alle feste. Non so se riuscirò a ripassare prime di Natale, perciò tantissimi auguri e un abbraccio grande, a presto :)
RispondiEliminaDevono essere deliziose con l'abbinamento delle clementine e del cioccolato
RispondiEliminaChe viione con questi dolci mi conquisti già dalla foto, segno subito la ricetta . Un abbraccio, Daniela.
RispondiEliminadei bel dolci è bene usare quando c0è la frutta di stagione
RispondiElimina