Ingredienti: 400g riso carnaroli, 300g asparagi, 80g cipolla tritata, 200ml vino bianco, 1,2 lt brodo vegetale, 200g fiocchi di latte, olio, sale
Tagliare gli asparagi a tocchetti, tenendo da parte le punte, e rosolarli in 3 cucchiai d'olio con la cipolla, per 10 minuti. Unirvi il riso, tostarlo per 3 minuti, innaffiare con il vino e lasciarlo spumare; diluire con il brodo, correggere di sale, e cuocere il risotto, mescolandolo di tanto in tanto, per 10 minuti. Unire le punte degli asparagi tenute da parte, e proseguire la cottura per altri 5 minuti. Spegnere il fuoco, unire i fiocchi di latte, mescolare, coprire e lasciare mantecare il risotto per 3 minuti, prima di servirlo in tavola.
lunedì 5 maggio 2014
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Bell'idea i fiocchi di latte epr mantecare il risotto con asparagi.. smack e buona settimana :-)
RispondiEliminaNon ho mai provato i fiocchi di latte con il risotto, vedi che da te arrivano sempre nuove idee? sei super!!! brava e se ti va passa da me che il lunedì c'è la nuova rubrica del sondaggione!!! vota.
RispondiEliminaCoscina di pollo
Buonissimo! Con i fiocchi di latte sarà sicuramente più cremoso!:P
RispondiEliminaSaporito e cremoso, troppo buono con gli asparagi...bravissima questo risotto è perfetto!!!
RispondiEliminabacioni...
CHE BUONO, SICURAMENTE PIU' LIGHT CHE CON IL BURRO, BELLA IDEA!!! BRAVA , BACI SABRY
RispondiEliminaGolosa l'idea sei fiocchi di latte mi piace rende il risotto cremoso con un occhio alle calorie,come sempre bravissima
RispondiEliminaChe buono! Dici che se metto l'asparagina è la stessa cosa?
RispondiEliminaBella l'idea dei fiocchi di latte nel risotto... mi sa che te la copio!!
RispondiEliminaBuona settimana!
Che gustoso questo piatto, con i fiocchi di latte deve essere molto leggero... complimenti...c'è sempre da imparare....:-)))) Un abbraccio!!!:-)
RispondiEliminaCremoso, gustoso e irresistibile ... risotto hummmmmmmm!
RispondiEliminaBaci