Ingredienti: 600g pasta madre, 40ml acqua, 20ml olio, 8g sale, 400g passata di pomodoro, 200g verza a listarelle, 1 cucchiaino semi di cumino, 250g mozzarella a dadini, 120g emmenthal grattuggiato, olio, sale
Impastare la pasta madre con l'acqua tiepida, sale e olio (rimarrà un impasto pittosto molliccio e appiccicoso). Adagiare l'impasto in un lungo filone al centro di una teglia rivestita di cartaforno e mettere a lievitare in forno spento, con lo sportello chiuso, per 1 ora. Con le mani unte allargare l'impasto sulla teglia e rimettere a lievitare in forno per 1 ora. Nel frattempo saltare in padella la verza con 4 cucchiai d'olio per 15 minuti, salare, unirvi il cumino e spegnere il fuoco. Spalmare sulla pizza la passata di pomodoro e cuocere in forno già caldo a 250° per 16 minuti. Adagiare sulla pizza la mozzarella, distribuirvi la verza e terminare con l'emmenthal grattuggiato. Proseguire la cottura in forno per altri 10 minuti, girando la teglia a metà cottura.
venerdì 23 novembre 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Pizzaaaaaaaaa......*_* posso rubarti un pezzettino di pizza? sono a letto,ma mi sta venendo fame!:)
RispondiEliminaUn abbraccio
Sara
Vista l'ora e visto con che immagine mi addormenterò, farò senz'altro dei sogni d'oro!! :-)
RispondiEliminache squisitezza!
RispondiEliminaChe dolcissimo risveglio con questa pizza...! Mamma mia.. ha un aspetto stupendo, amica mia!! :D Complimenti!! :D Buona giornata e un bacione!
RispondiEliminaCiao Cara.
RispondiEliminaHo letto il tuo messaggio nel mio blog. Si possono continuare a caricare le fotografie, senza acquistare ulteriori spazi, in due modi.
Cambiando le impostazioni della tua macchinetta, impostando formato VGA. Se hai già scattato le foto e vuoi utilizzare per postarle, fai clic con il tasto destro, clicca modifica, ti apre la pagina di paint, immagini e clicca ridimensiona, ti apre una paginetta e cancella il primo dato numerico impostando 800, clicca ok, e dopo salva, la tua foto cambia dimensione e puoi continuare a postare.
Se hai ancora dubbi sono a disposizione.
Ti seguirò,
Un abbraccio.
Thais
Que gran pizza, estupenda
RispondiEliminaSfiziosissima!!!
RispondiEliminaTroppo invitante!! Complimenti, ti è venuta proprio bene!
RispondiEliminaKiss
ma che bella che à venuta....e sicuramente un gusto molto sfizioso!
RispondiEliminabacio grande cara
BUONISSIMA TROPPO BUONA BRAVA BACI ISA
RispondiEliminanon ho mai mangiato la pizza con la madre, ma deve essere molto buona...a veder la tua mi fa venire una fame..
RispondiEliminaBuona...deve avere una consistenza morbidissima..confermi?
RispondiEliminaBuonissima!!! non ho mai pensato a farcirla con la verza.. baci e buon w.e. .-)
RispondiEliminacon la verza mai provata ... se babbo natale mi manda la macchina per il pane lo sai quante ricette ti rubo??? Un mega furto ahahahahhahaahahah
RispondiElimina