Ingredienti: 200g farina OO, 2 uova, 100ml olio di semi, 1/2 cucchiaino di cannella in polvere, 200g zucchero, 1/2 bustina di lievito in polvere, 220g polpa di cachi frullata, 160g cachi-mela a fettine, zucchero a velo
Sbattere a crema densa e spumosa le uova con lo zucchero, diluire con l'olio, unire la cannella, la polpa dei cachi frullata, la farina setacciata con il lievito, mescolando bene il tutto. Versare l'impasto in una tortiera foderata di cartaforno, livellare la superficie con il dorso di un cucchiaio e adagiarvi sopra le fettine di cachi-mela. Cuocere la torta i forno già caldo a 180° per 40 minuti (fare la prova stecchino). Togliere dal forno e mettere a raffreddare su una gratella, prima di servire la torta in tavola, cosparsa con lo zucchero a velo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Menudo postre que nos has dejado hoy, te ha queado buenísimo.
RispondiEliminabesazos
Che bontà!!!
RispondiEliminatorta con cachi , deliziosa , li stai usando molto quest'anno , un abbraccio
RispondiEliminaciao Reby
Non mi piacciono molto i cachi ma in casa ne abbiamo sempre parecchi e penso che la proverò. Almeno i famigliari la possono degustare. Bella idea!
RispondiEliminastepitoso connubio cachi e cannella!!questa torta nelle prossime feste, la provero',troppo buona!!complimenti ed un bacio,Simona ;)
RispondiEliminai cachi e la cannella sono perfetti e questa torta mi sembra ottima! vorrei solo averne una fettina!!!!!!!
RispondiEliminaUn bacio goloso.
Coscina di pollo
Con tutti questi cachi mi fai venire sempre una gran fame! Ma qui non si trovano già più!!
RispondiEliminaQuanto mi piacciono i tuoi dolci con i cachi!!!ottima questa torta
RispondiElimina