Ingredienti: 24 chicchi piccoli di uva nera, 250g farina di riso, 130g zucchero, 90ml olio di semi, 1 uovo, 150g yogurt al naturale, 60g miele di acacia, 7g lievito per dolci, 1 cucchiaio di rum, cannella in polvere, zucchero a velo
Mescolare in una ciotola la farina con lo zucchero e il lievito, intridervi l'olio, l'uovo, il rum e 1 cucchiaio di acqua fredda, impastare allestendo una massa liscia ed omogenea. Dividere l'impasto in 7 parti di uguale peso, formare delle palline e rivestire 6 formine di silicone per crostatine del diametro di 8cm, risalendo lungo i bordi, tenendo da parte la pasta restante. Mescolare lo yogurt con metà miele, una generosa presa di cannella e mettere la crema nei gusci di pasta, allargandola in uno strato uniforme. Adagiarvi sopra al centro delle crostatine 4 chicchi di uva, tirare sottile la pasta restante, ritagliare con una rotella dentellata delle strisce e porle accanto ai chicchi di uva, facendole ben aderire ai bordi delle crostatine. Cuocere in forno già caldo a 180° per 30 minuti, toglierle dal forno, colare sulle crostatine il miele tenuto da parte e mettere a raffreddare su una gratella, prima di rimuovere le crostatine dalle formine e servirle in tavola.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
What a lovely dessert!
RispondiEliminaC'est un très bon dessert de saison.
RispondiEliminaQueste devono essere super buonissime !! Ciao
RispondiEliminaSai che adoro le mini porzioni. Occhi a cuore!
RispondiEliminaA queste è difficile resistere. Un abbraccio, cara.
RispondiEliminacoucou au miel quel délice, bisous
RispondiEliminaComme c'est gourmand
RispondiEliminaChe belle crostatine! Sembrano croccanti e l'essere senza glutine per me sono ancor più interessanti! grazie!
RispondiEliminaLas tartaletas se ven riquísimas, además de sanas al prepararlas con productos de confianza. Me han gustado mucho.
RispondiEliminaBss
Mmm... It's yummy! Thank you very much for the sharing)
RispondiElimina