lunedì 13 febbraio 2017

TIGELLE allo YOGURT e ORIGANO

Ingredienti: 430g farina OO, 250ml yogurt al naturale, 50ml acqua, 1 bustina di lievito per torte salate, 1 cucchiaio di origano, 6g sale
Mettere nel mixer la farina con il lievito, lo yogurt, l'acqua tiepida, il sale e l'origano; azionare l'apparecchio fino al formarsi di una palla di impasto. Prelevare l'impasto, manipolarlo per qualche minuto, metterlo in una ciotola di vetro, coprirlo e lasciarlo riposare a temperatura ambiente per 30 minuti. Suddividere l'impasto in 20 parti di uguale peso e allargare le tigelle nella misura di 1/2cm di spessore. Cuocere le tigelle in una pentola antiaderente, senza l'aggiunta di nessun condimento, 3 minuti per lato, mettendo il coperchio. Servire subito calde le tigelle in casa (ottime da farcire con formaggi e salumi).

25 commenti:

  1. Fantastica questa versione con lo yogurt. La proverò sicuramente, adoro tutto ciò che è focaccioso

    RispondiElimina
  2. Buonissime!!!!
    Mi piacciono davvero tanto.
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  3. ottime sicuramente!
    Comunque sono passata anche per dirti che ho finalmente ripreso a scrivere sul blog!

    RispondiElimina
  4. con lo yogurt nell'impasto,non le ho mai provate...chissa' che buone ;) buona settimana ed un bacio,Simona :-*

    RispondiElimina
  5. Ciao, molto interessante la tua versione, mi piace! La proverò! :-)

    RispondiElimina
  6. Buone le tigelle! ne vado matta :)
    ciao e buona settimana
    raf

    RispondiElimina
  7. Sai che è una vita che non le faccio? Con lo jogurt sono da provare

    RispondiElimina

  8. Questo amico meraviglia, mi piacerebbe provare questa delizia!

    Baci, buona settimana!

    RispondiElimina
  9. Con lo yogurt sono speciali! Baci

    RispondiElimina
  10. che buone le tigelle! io ho una ricetta con la panna, ma con lo yogurt devono essere più leggere... devo provare! buona serata cara :)

    RispondiElimina
  11. Una bellissima ricetta...una versione particolare e più leggera, bravissima!

    RispondiElimina
  12. Bella l'idea dello yogurt nell'impasto devono essere molto gustose. Un bacione e buona settimana

    RispondiElimina
  13. da provare assolutamente semplici e sfiziose!
    Bacio

    RispondiElimina
  14. le tigelle tradizionali sono un mio cavallo di battaglia per le cene con amici...non vedo l'ora di provare questa tua versione davvero originale!

    RispondiElimina
  15. Una ricetta molto sfiziosa, assolutamente da provare!!!
    Baci

    RispondiElimina
  16. Un ottima idea poi l'origano da un ottimo profumo alle tigelle

    RispondiElimina
  17. Buonissime e troppo ma troppo sfiziose abbinate con i salumi,grazie infinite per la bellissima ricetta Simona e i miei migliori complimenti,bravissima come sempre:)).
    Un bacione:)).
    Rosy

    RispondiElimina
  18. Quanto le adoro le Tigelle, quante ne mangerei! Bellissime e golose le tue complimenti!

    RispondiElimina