lunedì 27 febbraio 2017

GALANI al RUM

Ingredienti: 300g farina OO, 75g maizena, 60g zucchero, 1 bustina di vanillina, 3 uova, 50g burro, 1/2 bustina di lievito per dolci, 30ml rum, olio per frittura, zucchero a velo, sale
Riunire nel mixer la farina con il lievito, la vanillina, la maizena, lo zucchero, le uova, il burro fuso e intiepidito e il rum: azionare l'apparecchio fino al formarsi di una palla di impasto. Prelevare l'impasto, compattarlo, formare una palla, e metterla a riposare sotto una ciotola di vetro, per 20 minuti, a temperatura ambiente. Tirare la pasta in una sottile sfoglia e con una rotella dentellata, ritagliare tante strisce larghe 5cm, adagiandole man mano su un tovagliolo infarinato. Cuocere i galani in abbondante olio bollente da entrambi i lati, fino a che saranno dorati. Scolarli, passarli su carta assorbente, metterli a raffreddare su una gratella, e servire i galani in tavola cosparsi con lo zucchero a velo.

13 commenti:

  1. Belli, golosi e molto invitanti i tuoi galani al rum . complimenti cara . Un abbraccio, buona settimana , Daniela.

    RispondiElimina
  2. Che buoni, mia suocera li faceva sempre con la grappa.
    Buona settimana
    Mandi

    RispondiElimina
  3. Da noi si fanno con il Vin Santo... certo, ogni zona ha le sue tradizioni!!!

    RispondiElimina
  4. Devo friggere devo friggere devo friggere! Che bontà!

    RispondiElimina
  5. Wow,slurp,gnam gnam,in mente mi stanno venendo tutte le onomatopee che fanno sbavare,attacco goloso,io passo da te anche se ho anche io fritto quelle bolle che fanno crok crak mi chiamano,grazie,un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Non ho mai fritto qui, per mancanza di strumentazione adeguata. Ma queste sono davvero un colpo basso... ne vorrei una teglia intera!! Chissà che profumo, con quell'aroma di rum...<3 Bravissima amicaaaa!

    RispondiElimina
  7. Non puoi immaginare l'acquolina incredibile che mi hanno fatto venire,troppo invitanti,sfiziosi e golosissimi:)).
    Bravissima come sempre Simona e grazie mille per la condivisione:)).
    Un bacione:)).
    Rosy

    RispondiElimina