venerdì 10 febbraio 2017

CIPOLLINE BORETTANE all' ACETO

Ingredienti: 1kg cipolline borettane, 1lt aceto di vino bianco, 100g zucchero, 2 foglie alloro, 1 chiodo di garofano, sale, pepe
Scottare le cipolline in acqua bollente e salata per 2 minuti, scolarle, lasciarle intiepidire e privarle della pellicina esterna. Portare a bollore l'aceto, unirvi lo zucchero, l'alloro, il chiodo di garofano, salare, pepare, unirvi le cipolline e cuocere per 10 minuti. Scolare le cipolline e riporle in vasetti di vetro sterilizzati, ricoprirle con il liquido di cottura e chiudere ermeticamente i vasetti. Mettere a riposare in dispensa, al fresco e al buoi per almeno 1 mese, prima di consumare le cipolline.

16 commenti:

  1. Ah j'adore ces petits oignons italiens ; j'en ai trouvé en France :)

    RispondiElimina
  2. Adorooooooo e non aggiungo altro!!Grazieeee Simona buonissime!!!

    RispondiElimina
  3. Buoneeeeee! Dopo poi non si può parlare con le persone se non a debita distanza ma ne vale la pena!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Wow! cipolle Che meraviglia, hummmmm ...!
    Baci, buon fine settimana!

    RispondiElimina
  5. Adoro le cipolline borretane e non mi sono mai decisa a provare a farle...devo assolutamente segnarmi questa ricetta :-)
    Buon we Simo <3

    RispondiElimina
  6. Ogni tanto le preparo anche io con una ricetta simile.
    Veramente ottime!
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  7. Non mancano mai mai nella mia dispensa ne ho messe via per un esercito!!!!Anche la mia ricetta e' simile ! baci cara

    RispondiElimina
  8. Che buone le cipolline!
    Buona domenica
    Carmen

    RispondiElimina
  9. Buonissime.....tante da tenerne in dispensa!!!!

    RispondiElimina
  10. Sono di una bontà unica e la tua ricetta è perfetta.bravissima Simona ti faccio i miei migliori complimenti:)).
    Un bacione:)).
    Rosy

    RispondiElimina
  11. UH IO NE VADO MATTA,ME LE COMPRO SEMPRE :-)

    RispondiElimina