giovedì 17 novembre 2016

BISCOTTI alle GIUGGIOLE e CORNFLAKES

Ingredienti: 130g farina OO, 100g farina di riso, 160g burro, 210g zucchero di canna mascobado, 1 uovo, 60ml latte, 1/2 bustina di lievito per dolci, 170g giuggiole denocciolate e sminuzzate, 100g cornflakes integrali, zucchero a velo
In una capiente terrina sbattere il burro a crema con lo zucchero e l'uovo; diluire con il latte e unirvi le farine setacciate con il lievito, le giuggiole e per ultimo i cornflakes. Mescolare fino ad ottenere una massa omogenea e con un cucchiaio formare 28 mucchietti distanziati, su una teglia foderata di cartaforno. Cuocere i biscotti in forno già caldo a 180° per 20 minuti; toglierli dal forno e metterli a raffreddare su una gratella. Servire i biscotti in tavola cosparsi con lo zucchero a velo.

18 commenti:

  1. Se avessi conosciuto prima questa ricetta: le giuggiole da me sono già finite!

    RispondiElimina
  2. Molto particolari questi biscotti!!!!

    RispondiElimina
  3. Magari avrei pure mangiato le giuggiole ma mi sfugge , sono proprio ignorante in materia. Comunque i biscotti sono molto interessanti e per l'ora della merenda ne vorei un paio.

    RispondiElimina
  4. Magari avrei pure mangiato le giuggiole ma mi sfugge , sono proprio ignorante in materia. Comunque i biscotti sono molto interessanti e per l'ora della merenda ne vorei un paio.

    RispondiElimina
  5. Sicuramente mi ripeterò, ma tu mi stupisci sempre con ricette originali e invitanti e questi biscotti non sono da meno!

    RispondiElimina
  6. devono essere deliziosi questi biscottini, se trovo le giuggiole, non ci penso su due volte a provarli :) un baciotto, buona serata

    RispondiElimina
  7. Buone le giuggiole! mai pensato di farci i biscotti! particolari, brava come sempre!

    RispondiElimina
  8. bonne idée, j'aime beaucoup
    bonne soirée

    RispondiElimina
  9. Le giuggiole!!!!! Mamma che ricordi!!! Non ne mangio una da...secoli! :-)
    E chissà che buoni i biscotti

    RispondiElimina
  10. abbinamento giuggiole e corn flakes mi piace molto, originale, brava

    RispondiElimina
  11. Que pinta más buena tiene. Saludos.

    RispondiElimina
  12. hanno le sembianze delle rose del deserto ma ho la sensazione che siano doppiamente golose :-P

    RispondiElimina
  13. Anche io pensavo alle rose del deserto ma dovrebbero essere più buone,da fare,buona giornata carissima

    RispondiElimina
  14. Caspita che ricetta sfiziosa! I Corn flakes li uso giusto per fare le Rose del deserto e quindi questa ricetta mi fornisce un nuovo spunto!

    RispondiElimina
  15. originali e ottimi gli abbinamenti, mi piacciono e ispirano tantissimo e garantiscono un risultato notevole;). Anche a me ricordano le rose del
    deserto ma a mio giudizio queste sono
    molto meglio;).
    Ti faccio i miei migliori complimenti Simona, bravissima come sempre:)).
    Un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina