Ingredienti: 300g fioretto di mais, 320g farina di riso, 430ml acqua, 70g pecorino grattugiato, 70ml olio, 15g sale, 7g lievito di birra disidratato, 3g origano
Mettere nella ciotola dell'impastatrice le farine con il lievito, diluire con l'acqua tiepida, aggiungere 25ml di olio, l'origano e per ultimo il sale; azionare l'apparecchio e lavorare per 5 minuti. Togliere il gancio, coprire e lasciare lievitare 2 ore. Versare l'impasto in una teglia di 31x38cm foderata di cartaforno, colarvi sopra l'olio tenuto da parte e con la punta delle dita allargarlo in uno strato uniforme; mettere a lievitare in forno spento e con lo sportello chiuso per 1 ora. Cospargervi sopra il pecorino e cuocere la focaccia sul 1° ripiano basso nel forno già caldo a 250° per 20 minuti; togliere dal forno, tagliare la focaccia in tranci e servirla in tavola tiepida o fredda.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Très bonne idée pour cette recette de focaccia.
RispondiEliminaUn paio di pezzi li prenderei subito!!!
RispondiEliminaCiao e buona giornata con un forte forte abbraccio.
Tomaso
Buon fine settimana!
RispondiEliminaChe buona!
RispondiEliminaGreat with a bowl of steaming hot soup or salad!
RispondiEliminaHo comprato la farina fioretto proprio perché voglio rifare la tua focaccia e non vedo l'ora! Un'altra gustosa proposta Simona!
RispondiElimina