Ingredienti: 2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare, 3 fette di prosciutto cotto (90g), 30g patè di olive nere (il mio, leggi qui), 3 pomodorini tagliati in 4 spicchi (90g)
Srotolare la pasta sfoglia e con un coppa pasta di 5cm di diametro a forma di fiore ritagliare 48 dischi; adagiare 12 dischi distanziati su una teglia rivestita di cartaforno e incidere i restanti 36 con un coppa pasta tondo del diametro di 4cm, formando degli anelli. Spennellare la base con il latte, bucherellare con i rebbi di una forchetta e adagiarvi sopra 3 anelli di pasta, spennellando ogni volta con il latte; cuocere i vol au vent in forno già caldo a 200° per 15 minuti, fino a che saranno gonfi e dorati. Toglierli dal forno e metterli a raffreddare su una gratella. Tagliare le fette di prosciutto in 4 parti uguali e adagiarle all'interno dei vol au vent creando una sacca. Colarvi all'interno il patè di olive, infilarvi uno spicchio di pomodorino e cuocere i vol au vent in forno già caldo a 200° per 10 minuti; servirli tiepidi in tavola.
Adoro questi voul au vent: fatti in casa sono una bontà!! Un abbraccio, buona Epifania!
RispondiEliminaBelli e buoni questi bocconcini.
RispondiEliminaCiao e buona giornata con un forte forte abbraccio.
Tomaso
sono molto carini i tuoi voul au vent ; sono perfetti anche per l'aperitivo. un abbraccio, Daniela.
RispondiEliminaMolto interessanti e intriganti, sono rimasto affascinato, saranno il mio prossimo impegno culinario, buona epifania
RispondiEliminaDeliziosi e gustosi.
RispondiEliminaOttimi oltre che come antipasto per le feste anche come antipasto domenicale.
Buona epifania.
buonissimi e super gustosi!! perfetti anche per l'aperitivo!
RispondiEliminaUn buon antipasto per una tavola di festa.
RispondiEliminaSaluti.
Deliziosi e gustosi!
RispondiEliminaBuona Epifania