Ingredienti: 1kg patate, 250g farina OO, 1 uovo, 800g spalla di manzo a dadini piccoli, 600g cipolle affettate a velo, 3 cucchiai concentrato di pomodoro, 60g grana grattugiato, 1 cucchiaio di paprika dolce in polvere, 1 cucchiaio di paprika forte in polvere, 1 rametto di rosmarino, 1 rametto di timo, 1 foglia di alloro, olio, sale
Appassire in una casseruola le cipolle in 3 cucchiai di olio per 10 minuti; unire la carne e rosolarla per 5 minuti. Aggiungere rosmarino, timo e alloro, la paprika sciolta in 100ml di acqua calda, e il concentrato di pomodoro diluito in 200ml di acqua, salare, mettere il coperchio e cuocere a fiamma bassa per 1 ora. Eliminare rosmarino, timo e alloro e proseguire la cottura per 20 minuti. Nel frattempo lessare le patate in acqua bollente per 30 minuti, sbucciarle, schiacciarle e lasciarle raffreddare. Unirvi la farina, l'uovo, una presa di sale e impastare fino ad ottenere una massa compatta e liscia. Formare dei piccoli gnocchi della misura di una biglia e adagiarli su un telo infarinato. Lessare i gnocchetti in abbondante acqua bollente e salata, scolarli man mano vengono a galla e riunirli nella casseruola con il gulasch. Lasciare insaporire 1 minuto, spadellando; servire subito i gnocchetti caldi in tavola, cospargendoli con il grana.
mercoledì 29 marzo 2017
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Per un'amante degli gnocchi come me questo piatto è una vera bontà !!!!!!!! Bravissima
RispondiEliminaoh li adoro....chissà chè sapore unico!!Poi gli gnocchi...mmmmmhhh
RispondiEliminaOrmai il gulash è entrato anche nella mia cucina...e usare il sugo per condire gli gnocchi è un'idea davvero furba oltre che gustosa..
RispondiEliminaUn abbraccio!!
Cara Simona, un piatto così lo vorrei questa sera!!!
RispondiEliminaCiao e buon pomeriggio cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Ummmmm magnifico
RispondiEliminaun plat vraiment gourmand
RispondiEliminabonne soirée
Devo dire che cucino spesso il gulasch però non ci ho mai pensato a dei gnocchetti con con il sugo di gulasch.Sembra molto buono.
RispondiEliminaBuona serata!
Cari saluti,
Flo di
https://femeieastazi.blogspot.it/
uhhhh...mi conquisti con un piatto così!
RispondiEliminauna vera bontà!
Devono essere spaziali a dir poco questi gnocchi, mmmmmm....mi vien già fame!
RispondiEliminaBuona giornata, un abbraccio
Spaziali e speciali buona fine settimana.
RispondiEliminaGoduria e bontà allo stato puro!!!Buonissimi gli gnocchi e favolosa l'idea di condirli con quello sfiziosissimo sugo del gulash,ti faccio i miei migliori e più sinceri complimenti complimenti Simona,bravissima come sempre!!:)).
RispondiEliminaUn bacione e grazie mille per la splendida ricetta:)).
Rosy