Ingredienti: 4 grossi pomodori (900gr), 140g orzo perlato, 120g wurstel piccanti a rondelle, 1 cucchiaio di basilico spezzettato, 90g scamorza a dadini, olio, sale
Lessare in abbondante acqua bollente e salata l'orzo per 25 minuti, scolarlo e lasciarlo intiepidire. Nel frattempo tagliare la calotta superiore dei pomodori, inciderli all'interno con un coltellino affilato, e con uno scavino togliervi tutta la polpa; salarli all'interno e metterli a testa in giù, fino all'utilizzo. Tagliare a dadini la polpa e la calotta dei pomodori, mettere in una padella con i wurstel, 2 cucchiai d'olio, il basilico e una presa di sale; cuocere per 15 minuti, dalla presa del bollore., quindi spegnere e lasciar intiepidire. Unire al condimento l'orzo, la scamorza, correggere di sale e mescolare bene; riempire i pomodori, adagiarli in una teglia leggermente unta, condirli con un filo d'olio e farli cuocere in fono già caldo a 200° per 20 minuti. Servirli tiepidi.
Con questa ricetta partecipo alla RACCOLTA LET'S BRUNCH di ARCHCOOK.
http://archcook.blogspot.com/
mercoledì 22 giugno 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Che gustosa alternatica ai calassici pomodori ripieni di riso. Favolosi tesoro, un bacione
RispondiEliminaHO DELL'ORZO IN CASA...MI SA CHE HO TROVATO COME USARLO!
RispondiEliminaOrzo e wurstel??! Questa mi giunge nuova ma mi piace!! Da provare!!
RispondiEliminaUn alternativa fantastica. Sono nel periodo mangia wrustel, quindi capirai quanto amo questa preparazione ;)
RispondiEliminaBellissima rivisitazione!! Bravissima come sempre!!! baciotti
RispondiEliminauna ricetta da provare ,complimenti,a presto
RispondiEliminaVaya plato rico que has puesto.
RispondiEliminaSaludos
ciao! grazie di aver partecipato! prova ad inserire il bannerino tra i gadgets se ci riesci o un copia incolla l'immagine sul tuo post;)
RispondiEliminaa presto!
Che buoniii!!!Anche uno per noi!:-)
RispondiEliminaCiao cara! ritorno dalle vacanze-viaggio! sn stata in Germania! un viaggio davvero tosto in auto! cmq complimenti per i tuoi 50 premi!!! meritatissimi!buoni i pomodori ripieni e super golosa la torta al cioccolato! senti nn so se vedi ancora l'img del blogcandy o del contest, l'url del mio blog è cambiato anke se c'è un reindirizzerament automatico, potrebbero esserci solo problemi cn le img.. ad ogni modo ho corretto se hai problemi basta modificare l'url della img all'interno del codice html.. ciaooo!
RispondiEliminaMa che bella idea.. una gustosa variazione ai classici pomodori ripieni di riso... smackk buona serata :-D
RispondiEliminama davvero con l'orzo? non ci avevo mai pensato, sei sempre originale e fantasiosa mia cara! devono essere deliziosi! baciii
RispondiEliminaCiao cara!! Una proposta eccellente e gustosissima!! Bravissima!! Un bacione.
RispondiEliminaMai pensato di riempire i pomodori con l'orzo, ma è un'idea molto invitante!
RispondiEliminaCiao e buona serata!
Ottima idea ....e poi con i wurstel pure i bimbi sono contenti!
RispondiEliminaQuesta non deve proprio scapparmi l'orzo è troppissimo buonissimo (anche se non si può dire) ... grande ricetta !!
RispondiEliminaottima idea questa ricetta e molto creativa. la provo!!!!
RispondiElimina