Ingredienti: 280g riso basmati, 100g prosciutto cotto a dadini, 150g piselli sgranati, 2 uova, 60ml olio di sesamo, 20ml salsa di soia, olio, sale
Sciacquare il riso sotto un getto di acqua corrente fredda, fino a che l'acqua sarà limpida; versarlo in una casseruola con 560ml di acqua fredda, mettere il coperchio, portare a bollore e cuocere il riso per 20 minuti, fino a che l'acqua sarà completamente assorbita. Allargare il riso su un piatto e lasciarlo raffreddare. Nel frattempo sbollentare i piselli in acqua bollente e salata per 5 minuti, scolarli e tenerli da parte. Sbattere le uova con un pizzico di sale e versarle in una padella unta con 1 cucchiaio di olio, romperle e strapazzarle per 3 minuti, fino a che saranno rapprese. Nel wok scaldare 1 cucchiaio di olio di sesamo, unire i piselli, il prosciutto e le uova e lasciare insaporire per 2 minuti; versare il tutto in una ciotola, Mettere nel wok l'olio di sesamo restante, unirvi il riso e farlo saltare per 3 minuti; aggiungere il mix di piselli, la salsa di soia, correggere di sale e insaporire per 1 minuto. Servire subito il riso alla cantonese in tavola.
martedì 30 maggio 2017
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Me encanta
RispondiEliminaQuesto è un piatto che adoro!!!!!!
RispondiEliminaChe buono, sono anni che non lo mangio...rimedierei volentieri con il bel piatto in foto :-P
RispondiEliminaIl a l'air excellent, j'adore !
RispondiEliminaCara Simona, non ho mai provato questo questo piatto di riso, ma vedendo la foto mi sembra veramente invitante e io lo proverei subito!
RispondiEliminaCiao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Questo è il piatto che prendevo quando andavamo al ristorante cinese,il tuo è sicuramente più buono,un abbraccio
RispondiEliminaMi piace molto, quando vado dal cinese la prendo sempre
RispondiEliminaL'ho mangiato, e mi piace molto, ma mai fatto, devo provvedere....
RispondiEliminaBaci
L'ho mangiato, e mi piace molto, ma mai fatto, devo provvedere....
RispondiEliminaBaci
Neanch'io l'ho mai realizzato ma assaggiato anni fa!Grazie alla tua ottima ricetta conto di rimediare e spero di riuscirlo a provare quanto prima!;).
RispondiEliminaGrazie mille per la condivisione Simona e i miei migliori complimenti!:)).
Un bacione:)).
Rosy