Ingredienti: 250g farina OO, 2 uova, 250g spinaci, 250g crescenza, 1 cespo di radicchio rosso a listarelle, olio, sale, pepe
Lessare per 3 minuti in acqua bollente gli spinaci, scolarli, strizzarli e tritarli finemente. Mescolarli alla farina e alle uova, fino ad ottenere un miscuglio uniforme, manipolandolo con cura, a lungo, fino a renderlo liscio e omogeneo, ben sodo. Dividerla la pasta in 4 parti e passarla attraverso l'apposita grattugia che la ridurrà a scaglie. Rosolare in 3 cucchiai d'olio il radicchio per 5 minuti a fiamma vivace, unirvi la crescenza, insaporire con una presa di pepe e cuocere dolcemente la salsa per 3 minuti. Lessare gli spatzle in abbondante acqua bollente e salata, raccogliendoli man mano vengono a galla, trasferirli nel tegame con il condimento, spadellarle delicatamente il tutto e portare in tavola.
lunedì 21 maggio 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Non ho mai assaggiato gli spatzle. Devono essere proprio gustosi con quel condimento cremoso. Bacioni
RispondiEliminacredo di non averlo mai provati .. ma son curiosa ..
RispondiEliminalia
Sono proprio buoni!!!
RispondiEliminaCosi cremosi...Deve essere una bontà!
RispondiEliminaMa che meraviglia questi spatzle!!! Li adoro!! Così conditi sono irresistibili!!
RispondiEliminaFranci
Belli e cremosi brava !!
RispondiEliminaBuon lunedì bacioni
Che invidia...io l'attrezzo per farli non so proprio dove trovarlo ma mi hanno sempre incuriosito ....poi così conditi devono essere buonissimi.....
RispondiEliminaUn bacione Speedy!!!!!!!!!!!!
Buona settimana!!!!!!!!!!!
mai assaggiati.. sembrano gustosissimi.. baci e buon lunedì .-)
RispondiEliminaAmo gli spatzle!! e dopo tanto sono riuscita a comprare l'attrezzo adatto..così li faccio quando voglio!! bravissima!!!
RispondiEliminaio li adoro!! ma li ho sempre mangiati alle trattorie. vedo se mi escono cosi bene come sono uscite a te!!
RispondiElimina:-)
buonissimi gli spatzle!!! la tua versione è da super acquolina, brava!!! a presto :)
RispondiEliminaCiao !!! Che bella scoperta che sei! Bravissima mentre ti leggevo mi è venuta una gran fame! Noi siamo due mamme creative , il nostro è un blog di colori e "profumi" ma di tutt'altro genere....se ti va passa atrovarci! Per ora mi sono iscritta alla news letters e attendo el tue delizie!
RispondiEliminaciao
Paola
Devono essere deliziosi! Poi ovunque ci sono spinaci io sono presente :D
RispondiEliminaGrazie per questo delizioso piatto...inserisco subito la ricetta!
RispondiElimina