venerdì 5 maggio 2017

NODINI con ESUBERO al RUM

Ingredienti: 250g esubero di pasta madre, 250g farina OO, 250g zucchero, 100g burro, 1 uovo, 1 fialetta essenza al rum, 60g zucchero di canna
Mettere nel'impastatrice la pasta madre con la farina, lo zucchero, il burro fuso e intiepidito, l'uovo e l'essenza al rum; azionare l'apparecchio e impastare fino al formarsi di una palla di impasto compatta ed omogenea. Suddividere l'impasto in 20 palline di uguale peso, e tirarle in un cordone lungo 20cm. Soprapporre i due capri fra loro, formando così i nodini; impannarli nello zucchero di canna e adagiarli su una teglia rivestita di cartaforno, distanziati. Cuocere i biscotti in forno già caldo a 180° per 27 minuti; togliere i nodini dal forno e metterli a raffreddare su una gratella, prima di servirli in tavola.

7 commenti:

  1. ma che belli questi nodini, mi immagino la bontà e il profumo che emanano, con la pasta madre, poi, anche leggeri!! Bravissima!!! Un abbraccio stellina cara!!

    RispondiElimina
  2. Mamma mia cara Simona quanto buoni al rum!!!
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. ..che voglia di allungare una mano e rubartene un paio :-P

    RispondiElimina
  4. sembre molto brava a trasformare e rendere le cose molto buone, brava

    RispondiElimina
  5. Buonissimi,meravigliosamente invitanti e profumati,non immagini quanto li vorrei assaggiare e l'acquolina incredibile che mi hanno fatto venire!;).
    Un bacione e i miei migliori complimenti Simona,bravissima come sempre!:)).
    Rosy

    RispondiElimina
  6. Molto invitanti grazie.
    Masndi

    RispondiElimina