Ingredienti: 150g farina OO, 50g fecola di patate, 200g zucchero, 130g yogurt al limone, 40ml olio di semi, 2 uova, la scorza grattugiata di 1 limone, 7g lievito per dolci, zucchero a velo
Sbattere a crema gonfia e spumosa lo zucchero con le uova, diluire con lo yogurt e l'olio, incorporarvi la farina setacciata con la fecola e il lievito, e per ultimo aggiungere la scorza grattugiata. Mescolare bene il tutto e versare l'impasto in 15 stampini di silicone per plumcake posti su una teglia; cuocere in forno già caldo a 180° per 20 minuti (fare la prova stecchino). Togliere dal forno e mettere a raffreddare su una gratella, prima di rimuovere i mini plumcake dagli stampini, cospargerli con lo zucchero a velo e servirei mini plumcake in tavola.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Troppo buoni!!!!!!!
RispondiEliminaSemplice e deliziosi bravissima e buona giornata baci
RispondiEliminaThey look delicious☺☺
RispondiEliminaUn gran bel plum per un momento di golosità giornaliera
RispondiEliminaProfumatissimi! Molto buoni i tuoi plumcakes. Adoro i dolci con il limone.
RispondiEliminaChe buoni, li avevo preparati tempo fà con farina di mandorle. Complimenti.
RispondiEliminaTi seguirò volentieri ;)
Buona giornata
Giusi
Preparo sempre il dolcino per la colazione con lo yogurt. La prossima volta voglio provare questa ricetta ^_^ Grazie Simo!
RispondiEliminaMa che belli questi plumcake! Quella gobbetta è meravigliosa e a me non viene mai così bella...Proverò la tua ricetta!
RispondiEliminaBaci,
Mary
adoro le merendine semplici ma golose come questi plumcake... e quella gobbetta parla da sè, devono essere sofficissimi!
RispondiEliminabellissimi e chissà che buoni! sento il profumo fino a qui!
RispondiEliminaAdoro i plumcake e se poi sono al limone!
RispondiEliminaUna delizia!
Un abbraccio
Maria