Ingredienti: 200g farina OO, 250g zucchero, 4 uova, 450ml latte, 50ml limoncello, 260g fragole a dadini, sale, zucchero a velo
Mescolare in una capiente ciotola la farina con lo zucchero e un pizzico di sale; intridere le uova, diluire a filo con il latte e il limoncello, sbattendo bene fino al formarsi di un composto fluido e liscio. Mettere su una teglia rivestita di cartaforno un anello di pasticceria di 20cm di diametro e distribuire sul fondo le fragole, allargandole in uno strato uniforme. Versarvi sopra la pastella e cuocere il flan in forno già caldo a 180° per 1 ora (fare la prova stecchino). Togliere il dolce dal forno, cospargerlo con lo zucchero a velo, e metterlo a raffreddare su una gratella- Riporre il flan in frigor per almeno 3 ore, prima di servirlo in tavola.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ma è golosissima!!!! quante ne sai!!!! baciotti e ancora Buona Pasqua :-D
RispondiEliminaChe delizia, deve essere delicata e buonissima, proprio una bella idea, complimenti e buona Pasqua!
RispondiEliminaei ma questo è meravigliosissimo!!!!!
RispondiEliminahttps://ibiscottidellazia.blogspot.it/2018/03/meat-free-contest-di-marzo-e-aprile.html ti va di partecipare al mio contest?? Le fragole fanno proprio primavera ^_^
RispondiEliminaDelizioso e molto primaverile il tuo flan. Tanti auguri di buona Pasqua Simo, un bacio
RispondiEliminaSai che un flan non l'ho mai fatto? Deve essere squisito, solo a vedere la fotografia ho una gran fame!!!
RispondiEliminaFragole e limoncello, che buon abbinamento! Sarà il primo flan che farò! Tanti auguri per una Pasqua serena e felice!
RispondiElimina