Ingredienti: 5 braciole di maiale (700g), 450g mele golden tritate grossolanamente, 200ml panna da cucina, 100ml latte, 100g cipolla tritata finemente, 40ml cognac, 1 rametto di rosmarino, noce moscata, olio, sale
In una larga padella scaldare 4 cucchiai di olio con il rosmarino, adagiarvi le braciole e rosolarle 5 minuti per lato; toglierle e tenerle da parte. Nella stessa padella mettere la cipolla con le mele e appassire per 5 minuti; innaffiare con il cognac e lasciarlo evaporare. Aggiungere la panna, il latte, le braciole, salare, insaporire con una generosa grattata di noce moscata, mettere il coperchio e cuocere a fiamma bassa minuti. Girare la carne, e proseguire la cottura per altri 5 minuti, senza il coperchio, fino a che si sarà formato un sughetto denso. Servire subito in tavola le braciole, colandovi sopra la salsa cremosa di mele.
martedì 20 marzo 2018
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Un secondo molto interessante,sicuramente le mele rendono il piatto più fresco!!
RispondiEliminabuona giornata
Mi piace abbinare la mela con la carne. Brava!
RispondiEliminaQue rico ,un abrazo
RispondiEliminaQuesta troppo dolce a me piace un cuicchiano di quella austriaca composta con il rafano vicino alla selvaggina. Ottimo piatto buona serata.
RispondiEliminaMi piace questa salsa di mele cremosa che accompagna le braciole, la proverò!
RispondiEliminaLe mele si abbinano perfettamente alla carne di maiale, ottimo abbinamento, brava! Baci!
RispondiEliminaSempre ottime le tue ricette. Anche qui va il maiale con la mela. Buono!
RispondiEliminasicuramente è particolare come gusto!
RispondiElimina