domenica 3 maggio 2026

COTOLETTE di POLLO con POMODORATA

Ingredienti: 4 fette petto di pollo (600g), 1kg pomodori maturi frullati grossolanamente, 150g carote tritate, 100g sedano tritato, 2 spicchi di aglio, 2 uova, 1 cucchiaino di prezzemolo tritato, pangrattato, olio, sale

Battere le fette di carne, impannarle 2 volte passandole prima nelle uova sbattute con un pizzico di sale e poi nel pangrattato, facendolo ben aderire; porre le cotolette in frigor fino ad utilizzo. Riunire in padella l'aglio schiacciato con il sedano e le carote, condire con 4 cucchiai di olio, porre sul fuoco e rosolare per 5 minuti; aggiungere i pomodori, salare e cuocere per 45 minuti, mescolando di tanto in tanto. Unirvi le cotolette, coprire e cuocere per 10 minuti; girare le cotolette e proseguire la cottura per altri 5 minuti senza il coperchio; servire su un lettino di pomodorata le cotolette di pollo in tavola, cospargendovi sopra il prezzemolo.

3 commenti:

  1. Hanno un aspetto molto invitante, 😍buona domenica da Nadia

    RispondiElimina
  2. Hola Simona. Suelo hacer con bastante frecuencia pechugas de pollo fileteadas rebozadas, pero nunca las he acompañado con salsa de tomate y tengo la impresión de que tienen que estar deliciosas.
    Un abrazo.

    RispondiElimina
  3. El pollo rebozado está muy rico, ya imagino que de este modo aún será un plato más delicioso.
    Besos.

    RispondiElimina