Ingredienti: 300g farina OO, 3 uova, 260g zucchero, 60ml olio di semi, 470g polpa di cachi frullata, 60g gianduiotti a cubettini, 1 bustina di lievito per dolci, 1 cucchiaino vaniglia in polvere, sale, zucchero a velo
Sbattere a crema gonfia e spumosa le uova con lo zucchero, la vaniglia e in pizzico di sale; diluire con l'olio, aggiungere i cachi e unire la farina setacciata con il lievito, amalgamando bene il tutto. Versare l'impasto in una tortiera di 24cm di diametro, foderata di cartaforno, livellare la superficie e distribuirvi sopra i cubettini dei gianduiotti (affonderanno in cottura). Cuocere la torta in forno già caldo a 180° per 50 minuti (fare la prova stecchino); togliere la torta dal forno, cospargervi lo zucchero a velo e metterla a raffreddare su una gratella, prima di servirla in tavola.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Che bontà i gianduiotti in una torta, con i cachi poi, ancora più buona!
RispondiEliminaOhhhhh ma questa deve essere da sballo. Mai fatto una torta con i cachi. L'idea di abbinarli ai gianduiotti mi ispira un sacco.
RispondiEliminaquale divina bontà!
RispondiEliminaA presto e buone feste!!
Goduria pura
RispondiEliminaMandi
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina
RispondiEliminaBella, ricca e deliziosa torta!
baci cara Speedy ♥
una torta veramente golosissima con un abbinamento che mi ispira e mi piace troppo, non immagini l'acquolina incredibile che mi ha fatto venire, bravissima come sempre Simona, ti faccio i miei migliori complimenti:))
RispondiElimina