lunedì 6 marzo 2017

PUDDING alla CREMA LATTE

Ingredienti: 400ml latte, 150ml panna da montare, 100g zucchero, 1 bustina di vanillina, 40g maizena, 120g panbrioche tagliato in 16 fettine, cacao in polvere
In 4 coppette mettere le fettine di panbrioche, facendole aderire alle pareti. Portare a bollore 300ml di latte con lo zucchero e la vanillina; sciogliere nel latte restante la maizena e versare nel latte caldo, sbattendo con una frusta per evitare la formazione di grumi. Mescolando riportare a bollore, abbassare la fiamma al minimo e cuocer per 2 minuti; togliere dal fuoco e mescolando lasciare intiepidire. Incorporarvi la panna montata in una soffice nuvola, e versare la crema nelle coppette, tenendo il panbrioche ai bordi. Lasciare raffreddare a temperatura ambiente, cospargere il cacao e riporre il pudding in frigor per almeno 3 ore, prima di servirlo in tavola.

13 commenti:

  1. I pudding mi piacciono molto ed il tuo mi ha conquistata subito!Baci,Imma

    RispondiElimina
  2. Che delizia, Simo, comincio bene la settimana con questo dolcetto! Un abbraccio a presto :)

    RispondiElimina
  3. Golosissime queste coppette!!! Buona settimana cara

    RispondiElimina
  4. niente male questo dessert per finire un pranzo in bellezza,bravisisma,ti abbraccio

    RispondiElimina
  5. Come vorrei affondarci il cucchiaio 😋

    RispondiElimina
  6. Buonissimo, un dessert proprio goloso!
    Buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  7. Golosità e pura goduria,non puoi immaginare l'acquolina incredibile che mi ha fatto venire,bravissima come sempre Simona e grazie mille per la bellissima ricetta che proverò sicuramente:)).
    Un bacione:)).
    Rosy

    RispondiElimina