Ingredienti: 180g farina integrale, 190g zucchero, 200g yogurt al limone, 160g kiwi a cubetti, 40ml olio di semi, 1 uovo, la scorza grattugiata di 1/2 limone, 1/2 bustina di lievito per dolci, 20g zucchero di canna
Sbattere a crema l'uovo con lo zucchero, unirvi lo yogurt, l'olio, la farina setacciata con il lievito, la scorza grattugiata e per ultimo i kiwi. Amalgamare bene il tutto e versare l'impasto in uno stampo da plumcake, foderato di cartaforno, Distribuirvi sopra lo zucchero di canna e cuocere il dolce in forno già caldo a 180° per 45 minuti (fare la prova stecchino). Togliere il plumcake dal forno e metterlo a raffreddare su una gratella, prima di servirlo in tavola (è migliore il giorno dopo).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il kiwi nei dolci non l'ho mai provato ma lo amo davvero molto come frutto quindi segno subito la tua bellissima proposta.Baci,Imma
RispondiEliminaMmmmm delizioso per la colazione!!
RispondiEliminaChe aspetto invitante e goloso!!! Mi andrebbe volentieri domani a colazione!!!
RispondiEliminaCara Speedy, questa ricetta mi interessa...mio marito sta cercando da un pò di tempo di mangiare meno dolci "classici" e quindi sto adoperando anche io la farina integrale o quella d'avena e poi i kiwi a lui piacciono molto, quindi posso provare questo plumcake. Grazie dell'idea!
RispondiEliminaUn bacione.
mi paice molto l'idea di adoperare il kiwi nel plum
RispondiEliminaSembra proprio goloso questo plumcake
RispondiEliminaEl bizcocho se ve muy bien.
RispondiEliminaUn saludito
Ottimo !
RispondiEliminaMandi
Ha un aspetto bellissimo questo plumcake ed è sicuramente sofficissimo e goloso:la presenza del kiwi mi piace tantissimo,lo devo provare assolutamente,non immagini quanto lo vorrei domani a colazione,grazie infinite per la condivisione:)).
RispondiEliminaUn bacione e i miei migliori complimenti Simona,bravissima come sempre:))
Rosy
Best cake available for Christmas.Book now from Cakeman.
RispondiEliminaBest Plum Cake in Pune