Ingredienti: 200g farina OO, 50g farina di riso, 120g zucchero, 1 uovo, 30ml liquore all'arancia, 80ml oli di semi, 1/2 bustina di lievito per dolci, la scorza grattugiata di 1/2 arancia, 15 gelatine all'arancia tagliate a metà, zucchero a velo
Inserire nel mixer le farine con lo zucchero, l'uovo, il liquore, l'olio, il lievito e la scorza grattugiata; azionare l'apparecchio fino al formarsi di una palla di impasto. Prelevare l'impasto e dividerlo in 30 palline di uguale peso, da adagiare in 30 pirottini di silicone per pastine. Infilzarvi al centro la gelatina e cuocere le pastine in forno già caldo a 180° per 20 minuti. Togliere dal forno, cospargere con lo zucchero a velo e mettere a raffreddare su una gratella, prima di togliere le pastine dai pirottini e servirle in tavola.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ma dai! Non avevo mai pensato di utilizzare così le gelatine!!! di sicuro mi prendo la ricetta e la bellissima idea. Buona giornata!
RispondiEliminaFabuloso que bueno
RispondiEliminaCarine queste pastine, chissà che buone!
RispondiEliminaI miei bimbi ne andrebbero matti ne sono certa tesoro...troppo golose!Baci,Imma
RispondiEliminaEvviva San Faustino! :) Un abbraccio
RispondiEliminaChe buone queste pastine,ne prendo una!!!!!!
RispondiEliminaA presto
Perfetti per i miei bimbi! Grazie cara!!!
RispondiEliminaGuarda che carine e che buone queste paste :) Complimenti come sempre del resto!
RispondiEliminaMa come si può resistere ad una pastina come questa?? Posso rubarne un paio anche se non sono single :-P ??
RispondiEliminaBuoni, grazie.
RispondiEliminaMandi
Buonissime ... adoro l'arancia e queste devono essere la fine del mondo! complimenti!
RispondiEliminaAdoro alla follia anche i dolci all'arancia e queste pastine sono profumatissime e troppo invitanti e golose,grazie mille per la condivisione Simona e i miei migliori complimenti,bravissima come sempre:)).
RispondiEliminaUn bacione:)).
Rosy
sono deliziose queste pastine...assolutamente irresistibili! Un abbraccio!
RispondiElimina