Ingredienti: 200g farina OO, 60g farina di farro, 150g zucchero, 90g burro, 15ml maraschino, 7g lievito per dolci, 1 uovo, 13 chicchi d'uva tagliati a metà e denocciolati, la scorza grattugiata di 1 limone, zucchero a velo
Mescolare in una ciotola le farine con il lievito, la scorza del limone e lo zucchero, intridervi l'uovo, il burro fuso e intiepidito, il maraschino e impastare in una massa morbida; dividere l'impasto in 26 parti uguali, formare le palline, adagiarle distanziate su una teglia rivestita di cartaforno, porvi al centro gli acini d'uva con il taglio rivolto verso il basso e facendo una leggera pressione. Cuocere le pastine in forno già caldo a 180° per 18 minuti; togliere dal forno, cospargere con lo zucchero a velo e mettere a raffreddare su una gratella, prima di rimuovere le pastine dalla teglia e servirle in tavola.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Receta fácil que se ve muy buena y golosa.
RispondiEliminaBesos.
Que ricas!! me dan ganas de comerme unas pocas!!
RispondiEliminaDes petits biscuits bien sympathiques.
RispondiEliminahttps://papillonmyosotis.canalblog.com/
Ciaoooo! Che bella questa ricetta! Ma sai che il maraschino non è usuale qui? Devo rimediare e fare subito questi dolcetti!
RispondiEliminaLos dulces con fruta son los que más me gustan y estos además son muy navideños con las uvas y el azúcar glas como nieve.
RispondiEliminaUn saludo.