Ingredienti: 300g farina OO, 30g cacao amaro in polvere, 150g burro, 130g zucchero, 3 tuorli, 3g lievito per dolci, 200g crema gianduia, zucchero a velo
Mescolare in una ciotola la farina con il cacao, lo zucchero e il lievito, intridervi il burro ammorbidito a temperatura ambiente, i tuorli e impastare in una massa liscia ed omogenea; formare un panetto, avvolgerlo in pellicola e porre in frigor per 30 minuti. Su un piano di lavoro infarinato tirare la pasta frolla con il mattarello in un rettangolo spesso 1/2cm, tagliare 6 rettangoli di uguale misura, spalmarvi sopra la crema gianduia e chiudere i rettangoli su se stessi dal lato lungo, sigillando i bordi. Adagiare i saccottini distanziati su una teglia rivestita di cartaforno e cuocerli in forno già caldo a 180° per 20 minuti; togliere dal forno e lasciare raffreddare i saccottini di frolla in teglia, prima di setacciarvi sopra lo zucchero a velo e servirli in tavola.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Miam miam voilà qui doit être bon
RispondiEliminaBonne journée
Bisous
Sono golosissima e questi saccottini vorrei proprio farli miei!
RispondiEliminaUn caro saluto
Sono davvero golosissimi! Ciao Simo :)
RispondiEliminaHola Simona. Viendo el aspecto que tienen ya dan ganas de tener unas cuantas cerca y disfrutar de su sabor porque estoy convencido de que tienen que ser una verdadera delicia.
RispondiEliminaLa boca se me ha hecho agua.
Un abrazo.
Devono essere molto buoni !!! Saluti
RispondiElimina