Ingredienti: 250g farina OO, 100g zucchero, 100g burro, 1 uovo, 250g ciliegie denocciolate, 170g yogurt greco al naturale, 40g zucchero di canna, 20mandorle sgusciate e spezzettate, 9g lievito per dolci, zucchero a velo
Mescolare la farina con il lievito e lo zucchero; intridervi il burro fuso e intiepidito, l'uovo e allestire una pasta liscia ed uniforme. Mettere l'impasto in una tortiera rettangolare di 35x11cm foderata di cartaforno, allargandola uniformemente, risalendo lungo i bordi; riporre in frigor per 20 minuti. Spalmare nel guscio di pasta lo yogurt, cospargervi sopra 1/2 dello zucchero di canna, distribuirvi le ciliegie e le mandorle e cospargervi lo zucchero di canna restante. Cuocere la crostata in forno già caldo a 180° per 35 minuti; togliere dal forno e mettere a raffreddare su una gratella, prima di cospargere la crostata con lo zucchero a velo e servirla in tavola.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
favolosa! Bravissima!
RispondiEliminaWoow combination is amazing! İngredients are very rich and nutritious! Thanks.
RispondiEliminaMa che bontà.. 😍... grazie della ricetta.
RispondiEliminaCiao...ma quante cose buone che si vedono sul tuo blog. Se dovessi scegliere non saprei proprio. Un saluto e un sorriso .
RispondiEliminaMi hai fatto venire l'acquolina in bocca, solo a vederla !! Ciao
RispondiEliminaDeliziosa questa crostata è anche la forma mi piace tantissimo. Brava Simo
RispondiEliminaQuesto è il momento ideale per un dolce simile, sono sicura che è molto buono ;)
RispondiEliminaYum
RispondiElimina