Ingredienti: 330ml latte fresco intero, 330ml panna fresca liquida, 170g zucchero, 2 cucchiai colmi di crema ai pistacchi (la mia, leggi qui)
In un pentolino dai bordi alti mettere la crema ai pistacchi con 20g di zucchero, 30ml di latte e 30ml di panna, porre sul fuoco e mescolando cuocere a fiamma bassa fino a che si sarà sciolto bene il tutto; togliere dal fuoco, frullare fino al formarsi di una crema omogenea e porre in frigor fino all'utilizzo. Sciogliere lo zucchero rimasto nel latte tiepido tenuto da parte, unirvi la panna avanzata, mescolare, lasciare raffreddare a temperatura ambiente e porre il composto in frigor per 5 ore. Versare il composto nella gelatiera, azionare l'apparecchio e mantecare il gelato per 35 minuti fino a che sarà cremoso; colarvi a filo il composto al pistacchio lasciando in funzione la gelatiera per 2 minuti; servire subito il gelato in coppette fredde.
HOLA, QUE HELADO TAN BUENO.
RispondiEliminaSALUDOS
Io adoro il gelato al pistacchio.
RispondiEliminaDevo proprio provare a farlo in casa.
El helado de pistacho es extremadamente rico y delicioso. Con ese frescor en boca tan dulce al paladar, ese helado de crema suave con el sabor del pistacho es extremadamente rico y exquisito. Es uno de los helados que más me gustan.
RispondiEliminaC'est un de mes parfum préféré, bravo !
RispondiEliminaUne de mes glaces préférées, elle est superbe ! Bravo !
RispondiEliminaI love pistachio my fav flavor
RispondiEliminaGracias por la receta. Me encanta el helado. Te mando un beso.
RispondiEliminaGracias por la receta. Te mando un beso
RispondiEliminaÈ vero che l'Italia è il paese dove il gelato è delizioso
RispondiEliminacoucou je suis très tentée par ce parfum de glace, merci pour cette recette, bisous
RispondiEliminaChe bontà!
RispondiEliminaquel bonne recette ! bravoooooooo a toi , bizzzzzzzzz
RispondiElimina