Ingredienti: 250ml latte, 120 farina OO, 1 uovo grande, 30g zucchero, 4 cucchiai di confettura alle fragole (la mia, leggi qui), 200g cioccolato al latte a pezzettini, zucchero a velo, burro
Sbattere l'uovo con il latte e lo zucchero, unirvi la farina setacciata facendo attenzione a non formare grumi e sbattere fino ad ottenere una pastella fluida e vellutata; coprire con pellicola e riporre in frigor per 30 minuti. Ungere con poco burro una padella antiaderente del diametro di 24cm, porre sul fuoco a scaldare e colarvi 1 mestolino di pastella (usciranno 4 crepes), allargare in uno strato uniforme inclinando la padella, e lasciare cuocere 1 minuto. Delicatamente girare la crepes con una paletta e cuocerla fino a doratura anche dall'altro lato. Ripetere il procedimento fino a terminare la pastella, impilando man mano le crepes una sopra all'altra fino al momento della farcitura, in modo che rimangano calde. Mettere le crepes su un piano di lavoro, spalmarvi sopra la confettura, cospargere il cioccolato, chiudere le crepes a mezzaluna e poi ancora a metà a ventaglio; scaldare le crepes in forno a microonde alla massima potenza per 30 secondi in modo che il cioccolato fonda, cospargervi sopra lo zucchero a velo e servire subito le crepes calde in tavola.
Le dessert du jour est tout trouvé.
RispondiEliminaUn délice ces crêpes.
buonissime al cioccolato e fragole!
RispondiEliminaMa che buone queste crepes, veramente golose :)
RispondiEliminaune delicieuse gourmandise , bravoooooooooooo , bizzzzzzzzz
RispondiEliminaMa devise, c'est "les crêpes, c'est la vie !" Alors avec du chocolat, c'est encore mieux !! Un vrai régal !
RispondiEliminaThat looks mega delicious!
RispondiEliminail mix di cioccolato e fragola è delizioso... le tue crepes sono meravigliose...Abrazotes, Marcela
RispondiEliminaLooks amazing
RispondiEliminaGracias por la receta adoro las crepas. Te mando un beso.
RispondiElimina