Ingredienti: 1 melone da 1.3kg, 150g riso basmati, 140g mozzarella a dadini, 70g maionese, 10 foglie di basilico, olio, sale
Versare in un pentolino 300ml di acqua, porre sul fuoco e portare a bollore; salare, versare il riso, mescolare, abbassare la fiamma al minimo, coprire lascinado una piccola fessura e cuocere il riso senza mai toccarlo per 10 minuti (l'acqua si sarà completamente asciugata). Spegnere il fuoco e lasciare riposare 5 minuti coperto, prima di sgranare il riso con i rebbi di una forchetta e passarlo sotto un getto di acqua fredda. Nel frattempo tagliare il melone a metà nel senso della lunghezza, pulirlo dai semi e filamenti e con uno scavino rimuovere la polpa in palline, creando 2 gusci. Riunire in una capiente ciotola la polpa del melone con la mozzarella le foglie di basilico spezzettate, salare, irrorare con 2 cucchiai di olio, unirvi il riso, la maionese e mescolare in un composto uniforme. Mettere il riso nei 2 gusci e porre in frigor per almeno 2 ore prima di servire il riso freddo nel melone in tavola.
Bellissima presentazione e ottimo piatto 🤩 brava Simo ciao da Nadia
RispondiEliminaUn rico plato y muy bonito.
RispondiEliminaSaludos.
Se ve muy rico. Gracias por la receta. Te mando un beso.
RispondiEliminaUn'idea spettacolare e gustosissima! Adoro poi la combo riso/melone, io l'aggiungo sempre a pezzettini piccoli nelle mie insalate di riso... però questa tua presentazione è davvero top!
RispondiEliminaQue original.
RispondiEliminaBesos. Lola