Ingredienti: 250g pasta fresca per lasagne divisa in 8 sfoglie, 600ml latte, 50g burro, 50g farina OO, 160g camembert a dadini, 90g pesto di basilico (il mio, leggi qui), 40g parmigiano grattugiato, noce moscata, sale
In un pentolino dai bordi alti fondere in burro, unirvi la farina facendo attenzione a non formare grumi, diluire a filo con il latte, salare, insaporire con una grattata di noce moscata e mescolando portare a bollore; togliere la besciamella dal fuoco e unirvi metà del parmigiano, mescolando in una salsa liscia ed omogenea. In una pirofila di 24x17cm colare un filo di besciamella sporcando interamente il fondo; confezionare le lasagne in 8 strati uguali adagiando prima la sfoglia di pasta, velare con il pesto, adagiarvi il camembert e allargarvi la besciamella terminando così gli ingredienti. Cospargere per ultimo il parmigiano tenuto da parte e cuocere le lasagne in forno già caldo a 180° per 35 minuti; togliere dal forno, lasciare intiepidire 3 minuti prima di porzionare le lasagne e servirle in tavola.
Elles très gourmandes ces lasagnes !
RispondiEliminaLe lasagne sono il mio primo preferito. Saranno sicuramente buonissime, anche con camembert e pesto !! Saluti.
RispondiEliminaQueste lasagne devono essere molto molto appetitose :)
RispondiElimina